Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla va scelto a caso. Ecco come fare per non sbagliare.
Festeggerai Pasqua a casa? Benissimo allora questi consigli non puoi sbagliare! Potrebbe sembrare banale apparecchiare la tavola a Pasqua, ma non lo è.

Bisogna prestare attenzione, tutto deve esser coordinato non possiamo certo fare un miscuglio di cose, con qualche piccolo trucco vedrai che riuscirai ad apparecchiare con creatività la tavola di Pasqua.
Come apparecchiare la tavola a Pasqua nulla va al caso
Iniziamo subito senza perderci in chiacchiere! Iniziamo subito dal tema, scegliere un colore, ovviamente essendo Pasqua i protagonisti sono i colori pastello quindi giallo, verde, arancia celeste chiaro, rosa, arancio.

Si può giocare con la combo di colori, ovviamente prestando attenzione a non fare pasticci. La prima cosa da fare è scegliere il colore e tessuto della tovaglia, prediligo cotone o lino, bianca o panna così possiamo mettere un runner di colore pastello così da dare un movimento.
Ovviamente i tovaglioli rigorosamente di cotone dello stesso colore del runner. I piatti bicchieri, stoviglie possono essere colorati l’importante che si abbinano al runner, ci deve essere armonia di colori.
Leggi anche: Dolci di Pasqua dalle classiche ricette a quelle per celiaci e intolleranti al lattosio, noi pensiamo a tutti
Come centrotavola si può optare per l’albero pasquale, mettere i rami in un vaso di vetro trasparente e poi appendiamo le uova decorate, colorate a te la scelta. Un’alternativa sono foglie, rametti e fiori freschi da spargere sulla tavola. Si potrebbe optare per un centrotavola realizzato da un fioraio con fiori come tulipani, narcisi, margherite. Ovviamente i colori dei fiori devono essere in coordinato con il tovagliato.
Leggi anche: Menu di Pasqua solo ricette al forno dall’antipasto al dolce, così puoi preparare tutto in anticipo e non ti stressi
I segnaposti come vanno scelti?
I segnaposti li possiamo anche realizzare con il cibo, anche delle uova sode farcite, piuttosto che girelle di pasta sfoglia ripiena. Un’altra idea è riempire i barattoli di vetro con degli ovetti di cioccolato o caramelle, possiamo decorare con un nastrino colorato e inserire un bigliettino con il nome dell’ospite. Al nastrino possiamo incollare un elemento di legno o di gesso con soggetto pasquale. Si potrebbero realizzare i tovaglioli a forma di coniglio, la fantasia non deve mai mancare!
I sacchettini di carta ripieni di pane o taralli potrebbero essere perfetti come segnaposto, per fare una sciccheria foderare la parte interna del sacchetto con la carta velina, il colore va scelto in base al colore principale che abbiamo scelto.
