Il pollo con le patate è un secondo completo di contorno che piacerà a tutti che potete servire anche a Capodanno, ecco come prepararlo alla perfezione.
Per alcuni è davvero un’impresa servire un pollo al forno perfetto che faccia venire l’acquolina in bocca, si sa che l’errore è sempre dietro l’angolo! Ma noi siamo qui per svelarvi qualche piccolo segreto così il pollo con le patate novelle sarà perfetto! Pronti a scoprire la ricetta?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Per l’ultimo dell’anno non solo le lenticchie con il cotechino, ma questa favolosa ricetta al forno
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Piatto unico sprint | Ricetta espressa colorata e leggera | Lo conoscevate?
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo secondo piatto completo di contorno, mettete in una terrina il rosmarino, il succo di limone, il sale, l’olio e lo spicchio di aglio e lo scalogno. Mescolate con un cucchiaio e fate riposare per mezz’ora.
Adesso lavate le patate e non sbucciatele e mettetele in una ciotola olio e rosmarino e aggiungete sulle patate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Scopri l’ingrediente protagonista di questo piatto | I bambini ne andranno matti!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | Arrosto di prosciutto con funghi ripieni
Mettete adesso in una pirofila un pò di olio e adagiate il pollo e spennellate un pò di preparato con olio e limone, fate cuocere in forno a 180° per un’ora ma solo dopo mezz’ora aggiungete le patate novelle.
Il segreto per un pollo perfetto è quello di distribuire il sughetto in cottura, così si manterrà umido, in questo modo non si seccherà. Non appena terminerà la cottura servite subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…