Il segreto per una genovese buonissima è uno solo. Preparatela così e sarà leggera e graditissima a tutti.
Pronta in pochi minuti, usando questo segreto per una genovese buonissima farete un figurone, e con pochissima fatica. Del resto, non potrebbe essere diversamente!
Fatto con pochi ingredienti, questo condimento ha un sapore gustoso e delicato. La pasta perfetta con cui accompagnarlo sono sicuramente gli ziti. Tuttavia, potete usare anche altri formati di pasta secondo vostro gusto.
Il segreto per una genovese buonissima ecco qual’è
Il Segreto per una genovese buonissima è uno solo. Non scordatelo mai! Con questo stratagemma preparerete un sugo strepitoso per la pasta del pranzo della domenica in famiglia.
Fate così, e la cipolla ramata sarà una crema dorata dolcissima che vi coccolerà il palato. E sarà anche facilmente digeribile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura:
- Strumenti
- una pentola lata di coccio
- un tagliere
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 6 persone
- 1 kg di carna macinata mista
- un pezzo di costa di sedano
- un chiodo di garofano
- 1 foglia di alloro
- un bicchiere di vino bianco secco
- 1 dl di olio evo
- una carota
- prezzemolo
- 3 pomodorini
- 1,5 kg di cipolle ramate
- sale e pepe
- una mela
Il segreto per una genovese buonissima, procedimento
In una pentola di coccio, fate indorare un soffritto di sedano e carote in un filo d’olio caldo. Sfumate con il vino e unite le cipolle sminuzzate finissimamente con il macinato. Salate e aggiungete un poco di acqua. Cuocete per 3 h, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Come prosciutto e melone di Daniele Persegani | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Pane del mezzogiorno di Fulvio Marino | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Ciambellone al cioccolato, alto, soffice, perfetto per l’inzuppo
Trascorso il tempo necessario, conservate la carne in un piatto e servitela come secondo piatto. Aggiungete la polpa di una mela, privata di buccia e torsolo, e procedete con la cottura a fiamma allegra delle cipolle, rigirandole spesso. Nel frattempo, cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo necessario. A fine cottura, scolate la pasta e fatela insaporire nella padella con il condimento di cipolle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.