Il segreto per una genovese buonissima è uno solo. Preparatela così e sarà leggera e graditissima a tutti.
Pronta in pochi minuti, usando questo segreto per una genovese buonissima farete un figurone, e con pochissima fatica. Del resto, non potrebbe essere diversamente!
Fatto con pochi ingredienti, questo condimento ha un sapore gustoso e delicato. La pasta perfetta con cui accompagnarlo sono sicuramente gli ziti. Tuttavia, potete usare anche altri formati di pasta secondo vostro gusto.
Il Segreto per una genovese buonissima è uno solo. Non scordatelo mai! Con questo stratagemma preparerete un sugo strepitoso per la pasta del pranzo della domenica in famiglia.
Fate così, e la cipolla ramata sarà una crema dorata dolcissima che vi coccolerà il palato. E sarà anche facilmente digeribile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura:
In una pentola di coccio, fate indorare un soffritto di sedano e carote in un filo d’olio caldo. Sfumate con il vino e unite le cipolle sminuzzate finissimamente con il macinato. Salate e aggiungete un poco di acqua. Cuocete per 3 h, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Come prosciutto e melone di Daniele Persegani | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Pane del mezzogiorno di Fulvio Marino | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Ciambellone al cioccolato, alto, soffice, perfetto per l’inzuppo
Trascorso il tempo necessario, conservate la carne in un piatto e servitela come secondo piatto. Aggiungete la polpa di una mela, privata di buccia e torsolo, e procedete con la cottura a fiamma allegra delle cipolle, rigirandole spesso. Nel frattempo, cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo necessario. A fine cottura, scolate la pasta e fatela insaporire nella padella con il condimento di cipolle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…