La torta di mele è il dolce più saporito e profumato dell’inverno. Tradizione a parte, è super goloso. Ma qual è il segreto per una torta di mele altissima?
Gradita in qualsiasi occasione, dalla colazione alla merenda. La torta di mele è decisamente la mia preferita e l’ho provata nelle sue varie varianti. Con la pasta frolla o con il pan di spagna, con o senza la cannella e con o senza il cacao. Bene, questa ricetta ci permetterà di avere un torta di mele sofficissima ed altissima. Ma come?
ti piacerebbe anche:Volete fare la torta della nonna più buona del mondo? Ecco la ricetta
ti piacerebbe anche:Torta morbida di natale con nocciole e cioccolato al latte
ti piacerebbe anche:Torta soffice di albumi al cacao e miele, leggera e gustosa
ti piacerebbe anche:Torta brisè salata con broccoli e salmone | strepitosa a pranzo o a cena
Dopo aver lavato e tagliato a fettine le mele eliminando la buccia esterna, mettiamole in un recipiente con il succo di limone. Mettiamo da parte. Lavoriamo in un altro contenitore, le uova con lo zucchero e facciamolo con le fruste elettriche finché i composto non sarà spumoso. Aggiungiamo la farina setacciata con il lievito a pioggia alternandola con il latte e l’olio, aggiungiamo la cannella e la scorza del limone grattugiata, il composto sarà bello cremoso, fluido e omogeneo.
Accendiamo il forno a 180° in modalità statico, imburriamo e infariniamo uno stampo per torte. Versiamo il composto nello stampo e decoriamo con le fettine di mele. Cuociamo per circa 50 minuti e poi sforniamo la torta lasciandola raffreddare. Se gradiamo, spolveriamo con zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…