La polenta con i funghi è buonissima, si prepara facilmente e in pochissimi step, la cena sarà un successone.
Oggi ti voglio proporre la ricetta della polenta coi funghi la preparo spesso per cena, a casa mia non desiderano altro tutti ne vanno ghiotti. Un piatto che riscalda soprattutto in questo periodo dell’anno che fa molto freddo.
Ogni volta he preparo questa ricetta mi ricorda la mia infanzia di quando andavamo a casa della nonna in particolar modo il lunedì, lei cucinava la polenta e ogni volta la serviva in modo diverso. Per velocizzare la preparazione si consiglia di partire dalla polenta istantanea. Segui la ricetta sprint.
La preparazione di questo secondo piatto è irresistibile, ti conquisterà al primo assaggio. Ho usato i funghi freschi, ma se non si hanno a disposizione possiamo usare quelli surgelati o secchi in busta a te la scelta. Il segreto sta nel scegliere ingredienti di qualità così da servire un piatto da urlo.
Ingredienti per 6 persone
Per la polenta
Per il condimento
Per poter preparare la polenta partiamo dalla polenta, quindi mettiamo in una casseruola l’acqua e il sale e portiamo ad bollizione. Uniamo la polenta e mescoliamo energicamente aiutiamoci con un cucchiaio di legno.
Per non sbagliare leggere le indicazioni sulla confezione così sappiamo per quanto tempo cuocere la polenta, appena cotta spegniamo e trasferiamola sul tagliere di legno.
Poi puliamo i funghi per bene, clicca qui per non sbagliare. Tagliamoli e prendiamo una padella ampia e antiaderente, versiamo l’olio extra vergine di oliva, aggiungiamo la cipolla affettata e lasciamo rosolare e imbiondire la cipolla.
Leggi anche: Con del formaggio e peperoni faccio una crema e ci condisco la pasta, pochi minuti e servo un capolavoro
Uniamo i funghi saliamo e lasciamo cuocere a fiamma media per 15 minuti e giriamo di tanto in tanto, spegniamo e serviamo con la polenta.
Buon Appetito!
Dipendesse da me, andrei tutti i giorni al bar per la colazione, ma significherebbe aggiungere…
Non sempre la cioccolata calda che vorremmo gustare davanti ad un camino, ad una finestra…
Questa torta di mele è irresistibile, fetta dopo fetta sparirà dal piatto, ho avuto l'ok…
Negli anni siamo sempre stati abituati a parlare dei “morti di fame” che arrivano di…
Non solo pesce o pasta, anche le Verdure le faccio al cartoccio e nella friggitrice…
Mai stato più buono il Plumcake, non è la classica ricetta, grazie al latte caldo…