Vi è mai capitato di seguire in modo assolutamente perfetto una dieta, ma di non perdere affatto peso? La risposta a questa domanda si racchiude in un errore che stai commettendo senza nemmeno farci troppo caso.
È bene chiarire che nel momento in cui parliamo di dieta non facciamo solo riferimento un iter alimentare finalizzato al dimagrimento, ma quanto ad un più corretto regime alimentare che può aiutarci anche a perdere peso.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri record di stagione: prima di lui nessuno era riuscito in un’impresa simile
Nel momento in cui intendiamo rimetterci in forma e, quindi, dimagrire, ciò che dobbiamo tenere in mente sono le seguenti direttive:
Qualora stesse seguendo una dieta in modo super ferreo, o quasi, ma state riscontrato una lenta o assente perdita di peso, allora vuol dire che state commettendo quell’errore che andrebbe evitato.
In vista dell’estate avete deciso di perdere i chili in eccesso, o più semplicemente deciso di prendervi cura del vostro corpo cercando di correggere delle abitudini alimentati sbagliate? Ottimo, ma sei sicuro di aver messo in atto tutto nel modo corretto?
Quando decidiamo di seguire un regime alimentare più sano e ricco di nutrimento, dunque, dovremmo evitare colazioni ricche di merendine e spuntini fatti solo ed esclusivamente con cracker, essendo una fonte ricca di carboidrati e sale. Quindi, uno spuntino realizzato ogni giorno con questi alimento potrebbe vanificare un po’ gli sforzi fatti durante la dieta.
Il junk food è da eliminare in modo assoluto, e i carboidrati calibrati durante la settimana magari con l’aiuto di un nutrizionista. Nel caso in cui, nonostante le dovute attenzioni del caso non state perdendo peso… allora non resta che rivalutare le proprie abitudine perché, evidentemente, anche voi state facendo questo errore.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia Junior dopo il record di stagione la chiusa: rivelazione inaspettata
La risposta alla dieta cambia da corpo a corpo, come nel caso di coloro che devono convivere con un metabolismo lento, ma nel momento in cui l’alimentazione non stia dando i risultati sperati e la perdita di peso sia inesistente o lenta… la prima cosa da fare è parlare con il proprio medico e procedere con le dovute attenzioni del caso. Non è da escludere, infatti, che una particolare patologia si sia messa di traverso e che, magari, sia necessario un diverso piano di azione.
Se dopo aver effettuato tutti i dovuti controlli, dunque, avete riscontrato di essere in perfetta salute ma la perdita del peso non corrisponde agli obiettivi prefissati… la motivazione può essere la seguente: vita sedentaria!
Non avevate mai fatto caso a questo aspetto del quotidiano? Allora vuol dire che avete commesso un errore non indifferente. Fare sport, dunque, è la risposta alle domande che ci abbiamo appena posto e che, magari, vi ponete ogni giorno nei meandri della vostra mente. Fare sport, comunque sia, non vuol dire necessariamente iscriversi in palestra o seguire un corso specifico, (anche se farsi seguire da un esperto è sempre la soluzione migliore anche in questo caso ndr), ma quanto meno provare anche in casa con delle lezioni online.
Nel caso in cui anche questa soluzione sarebbe da escludere per varie motivazioni, dato l’avvio della bella stagione e delle lunghe giornate, se state seguendo una diete e volete dimagrire più facilmente, concedersi almeno una passeggiata di circa 20 minuti ogni giorno potrebbe rivelarsi più efficace di quanto possiate immaginare per tenervi in forma. Inoltre, una passeggiata al giorno allontana persino lo stress e rilassa la mente. Provare per credere!
LEGGI ANCHE -> Mangia sano come Meghan Markle: i segreti della dieta Flexitariana
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…