Sei a dieta anche tu e fare la spesa diventa davvero difficile e con tante tentazioni? Ecco alcuni validi consigli da mettere in atto al supermercato.
Maggio, il mese della dieta prima della prova costume. Molti tentativi di perdere i chili in eccesso prima di sfoggiare costume e abiti tanto desiderati ma… siamo sinceri: fare la dieta non è poi così semplice.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri record di stagione: prima di lui nessuno era riuscito in un’impresa simile
Fare la spesa al supermercato diventa un incubo e, purtroppo, non sempre possiamo delegare il compito ad altri per evitare di essere tentati dalle varie leccornie presenti sugli scaffali. Inoltre, entrare con un paraocchi non è un’ipotesi facilmente attuabile.
Quindi, ecco di seguito alcuni validi consigli da mettere in atto quando si fa a fare la spesa, senza dimenticare di essere a dieta.
Fare la spesa per la dieta: a cosa devi fare attenzione?
La prima cosa necessaria da mettere in atto è quella di rivalutare il fatidico momento di “andare a fare la spesa“, guardarlo con un’ottica diversa e finalizzata al nostro obiettivo. Nel momento in cui stiliamo la lista della spesa, ad esempio, facciamo prendendo il menù settimanale della nostra alimentazione e scrivendo ciò che serve, con tanto di check tra volantini settimanali delle offerte e non solo.
Questo metodo, dunque, vi permetterà di mettere a fuoco la dieta che state seguendo in queste settimane, con un punto della situazione e anche eventuali supermercati che vi permetteranno di risparmiare sulla spesa.
Nel caso in cui vi si riveli di aiuto, inoltre, inerite nella check list anche un piccolo ‘dolcino’ sgarro da concedervi come premio magari nel weekend, meglio ancora se la vostra alimentazione la comprende già.
LEGGI ANCHE -> Carlo e Camilla, spunta la lista dei piatti preferiti: da non credere ai vostri occhi!
Leggi bene le etichette e non solo…
Un altro consiglio se siete a dieta e dovete fare la spesa, è quello di recarsi al supermercato a pancia piena e quindi lontano dai pasti, evitando in particolar le ore vicine alle cena… momento della giornata in cui tendiamo a essere più affamati e quindi incline alle tentazioni caloriche.
Altra cosa da mettere in atto quando si va a fare la spesa mentre si sta seguendo una dieta, quindi, è quella di imparare leggere le etichette dei vari alimenti che portate in casa. Scoprire quante calorie contiene, ad esempio, una merendina vi potrebbe scoraggiare nel portarla a casa e degustarla ignari del modo in cui può compromettere il lavoro svolto dietro un’alimentazione. Insomma, insieme alla fame scatenate anche un po’ di sensi di colpa e del dovere per riuscire nell’intento di un’ottima dieta, ma solo se necessario.
Inoltre, spulciate online qualche dieta proteica e/o dietetica da realizzare durante la dieta in linea con la vostra alimentazione, così da mettersi alla ricerca degli alimenti necessari per l’obiettivo. Così facendo, dunque, anche fare la spesa durante la dieta sarà molto più semplice e piacevole.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia Junior dopo il record di stagione la chiusa: rivelazione inaspettata