Sei a dieta, ma hai bisogno di uno snack che ti sazi e non abbia troppe calorie. Devi provare questo, mi ha aiutato a perdere peso facilmente. E mangi anche verdure.

Quante volte abbiamo provato a fare la dieta, ma la cosa che ci frega sempre sono gli spuntini. Almeno a me succede spesso che al momento dello snack pomeridiano o di mezza mattinata, mangio la prima cosa che trovo ed ecco che mi frego la dieta.

Chips di zucca in friggitrice ad aria
Chips di zucca in friggitrice ad aria

Non esiste la soluzione perfetta per riuscire a mangiare secondo quanto indicato dal nostro dietologo, ma esistono una serie di ricette che ci possono permettere di facilitare il tutto e rendere meno gravoso mangiare ipocalorico.

Chips di zucca in friggitrice ad aria

Oggi ti presento la ricetta inventata da me. Quando si dice di necessità, virtù, avevo della zucca in frigorifero e ho deciso di realizzare delle patatine non potendone mangiare di quelle fritte buone e oleose.

Ingredienti

  • 400 g di zucca
  • Sale
  • Pepe
  • Olio extravergine di oliva

Sei a dieta, ma hai bisogno di uno snack che ti sazi e non abbia troppe calorie. Devi provare questo, mi ha aiutato a perdere peso facilmente. Procedimento

È tutto molto semplice, lo vedete anche dalla lista degli ingredienti. Per prima cosa dobbiamo tagliare la zucca fette sottili dopo averla pulita per bene e lasciamola in acque e ghiaccio in ammollo per cinque minuti. Dopo aver fatto questo passaggio, la zucca dovrà essere tamponata per bene in modo da non presentare acqua in eccesso.

La friggitrice ad aria tante volte ci salva per moltissimo ricette perché ci permette di mangiare sfizioso ma sano, perciò utilizzeremo questo elettrodomestico e la imposteremo 200°. La zucca sarà stata tagliata a fette e andremo anche a rivestire il cestello della friggitrice ad aria con della carta forno per poter adagiare le fette di zucca su di essa.

leggi anche:Con questi Brownies ho stravolto la ricetta, al cioccolato bianco sono così piaciuti che sono spariti prima di portarli a tavola!

Come si preparano le chips di zucca in friggitrice ad aria

Prima di farlo, però, diamo alla zucca qualche puff di olio e spargiamo di sale e di pepe. Accendiamo la friggitrice ad aria e cuociamo per cinque minuti per poi girare le fette di zucca dall’altra parte e continuare per altri 5. Mi raccomando, Non sovrapponete le fettine. Ovviamente, qualora non abbiate la friggitrice ad aria, si può procedere allo stesso modo nel forno, impostando quest’ultimo a 180° e cuocendo per circa 10 minuti per lato.

Friggitrice ad aria e forno regaleranno le nostre chips, una fattezza croccante che sembreranno delle vere e proprie patatine, solo che mangeremo verdura e non ingrasseremo. Perfette sia calde quindi appena cotte, oppure a temperatura ambiente, conservandole magari all’interno di un sacchetto per alimenti.

leggi anche:Contorno veloce, leggero e gustoso mi fa perdere peso subito, questo è il mix di verdure perfetto per la mia dieta

leggi anche:Calamari per cena, io li faccio così e quando li provi non torni più indietro