Chi l’ha detto che non si possono mangiare i dolci a dieta? Non è impossibile basta preparare dolci ipocalorici così puoi fare pure il bis!
Noi di RicettaSprint abbiamo selezionato per te una raccolta di dolci ipocalorici che puoi preparare per la colazione, merenda o quando hai voglia di dolce, una serie di ricette da non lasciarsi sfuggire.

Chi ha detto che quando si è a dieta o semplicemente si devono perdere i chili di troppo i dolci non si possono mangiare? Non devi rinunciare ai dolci, basta con sensi di colpa, se prepari questi! Si tratta di una raccolta di dolci soffici, profumati, basta scegliere i giusti ingredienti, non è poi così difficile!
Dolci per la dieta
Non resta che scoprire le ricette che abbiamo selezionato per te, si tratta di dolci ipocalorici, ovviamente sarebbe preferibile seguire un regime alimentare sano ed equilibrato così da mantenersi sempre in forma. Lo sia che puoi preparare in soli 10 minuti il plumcake al cioccolato nella versione vegana? Gioca con la combo di questi ingredienti!
I muffin agli albumi e arancia sono morbidissimi, leggeri e profumati ideali per la merenda pomeridiana. Questi dolcetti si mantengono morbidi e profumati per giorni, conservali sotto campana di vetro o in contenitore a chiusura ermetica.
La torta all’ananas rovesciata la preparo senza uova e zucchero raffinato, nulla di più sano e gustoso. Io la preferisco già a colazione, ma è un dolce che puoi tranquillamente servire dopo cena. Fetta dopo fetta ti conquisterà.
Con le mele e cioccolato puoi fare dei muffin leggeri, soffici e perfetti a tutte le ore, solo 70Kcal! Ideali a colazione, a merenda o anche dopo cena quando vien voglia di gustare qualcosa di dolce morso dopo morso conquisterai tutti.
Per sino la crostata puoi preparare light, sia la pasta frolla che il ripieno sono light, non metti neanche un grammo. La pasta frolla la prepari con zucchero di canna, olio e farina integrale, ovviamente non servono uova, che ne dici? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Questa si che è una cheesecake furba ti bastano solo 3 ingredienti 80 kcal, mangi senza troppi rimorsi. Questo dolce è super, ha una consistenza super leggera perfetto per concedersi qualcosa di goloso senza sensi di colpa.
Questo dolce lo puoi preparare la domenica, così puoi goderti il dessert fit più pazzo del web, sono certa che la base croccante e una farcia cremosa ti conquisterà.
Punta su quest’altra cheesecake alle fragole visti che sono di stagione! Nella mia cheesecake alle fragole non c’è il formaggio cremoso spalmabile, ma yogurt greco e ricotta light, cosa vuoi di più!
Infine lasciati conquistare da questa mousse light, cucchiaio dopo cucchiaio te ne innamorerai.
Mousse light di banane e cacao, la ricetta speciale senza grassi