Stai cercando di risparmiare sulla spesa settimanale e vuoi ammortizzare i costi di frutta e verdura? Ti svelo il trucchetto infallibile che ti aiuterà ogni volta che al supermercato.
Negli ultimi mesi sempre più italiani sentono l’esigenza di rimodulare il modo di fare acquisti, soprattutto per quanto riguarda la spesa mensile al supermercato.
LEGGI ANCHE -> Vorrei dirti che… ecco perché ha chiuso lo show di Elisa Isoardi
Impossibile negare come i rincari che hanno colpito gli alimenti sono stati oggetto di discussione in campo mediatico e non solo, dato che cresce sempre di più il numero delle famiglie costretto a tirare la cinghia anche spese riguardanti i prodotti di prima necessità .
Quindi, per evitare che la spesa diventi un salasso è giunto il momento di attuare qualche escamotage che ci permetta di portare a casa tutto quello che ci serve senza spendere un occhio dalla testa.
Comprare frutta e verdura ma risparmiando
Bisogna imparare nuovi escamotage per fare la spesa settimanale fronteggiando così e rincari che stanno mettendo in difficoltà gli italiani, motivo per cui è necessario attuare degli escamotage che ci permetteranno di arrivare a fine mese cercando di non rimanere schiacciati dall’ingente aumento dei costi.
Uno dei primi consigli riguarda la lunga lista della spesa da stilare di volta in volta, cercando di tenere conto delle varie offerte nei supermercati che frequentiamo abitualmente. Successivamente cerchiamo di prestare attenzione ai costi di frutta e verdura, perché qui corriamo il rischio di superare di gran lunga le spese previste.
LEGGI ANCHE ->Â Unisci il riso alle mele e non aggiungere la farina, fai una torta di mele pazzesca leggerissima e gluten free
Il trucchetto per risparmiare su frutta e verdura
Quando andiamo al supermercato cerchiamo di non lasciarci ingannare dalla frutta e verdura già tagliata, affettata e confezionata pronta per essere mangiata. Infatti, questi alimenti pur essendo di ottima qualità hanno un costo considerevole, perché a questi si aggiunge la manodopera utilizzata per imballare il prodotto.
Nel caso in cui volessimo risparmiare sull’acquisto di frutta ma anche della verdura dobbiamo puntare a prodotti freschi da pulire noi stessi a casa, noterete che così facendo il costo sarà nettamente inferiore. Quindi, applicando questo trucchetto di mese in mese noterete che spenderete molto meno per l’acquisto di beni di prima necessità , evitando di spendere un occhio dalla testa ogni volta che andate al supermercato. Provate anche voi e poi vedrete di risparmi mensili come cresceranno.
LEGGI ANCHE -> Verdure d’autunno in padella, il contorno pieno di vitamine buone per fare la scorta per l’inverno