Con questo trucco impiegherai la metà del tempo per fare il cambio di stagione, prova subito e vedrai la differenza.
È tempo del cambio di stagione tu sei pronta? Si tratta di una delle faccende domestiche più ostiche, bisogna svuotare l’armadio, pulire e fare decluttering.
L’autunno è arrivato ormai quindi non possiamo rimandare troppo il cambio di stagione, capisco che è difficile, ma ti posso suggerire un trucco che ti faciliterà tutto. È arrivato il momento di togliere vestitini, gonne, abitini, shorts, costumi e top, dobbiamo lasciare spazio a pullover, maglioni e felpe. Non resta che scoprire come fare il cambio stagione in fretta!
Non vediamo il cambio di stagione come una faccenda ostica, difficile e noiosa, ma come un’occasione da non sprecare, ci permetterà di mettere in ordine l’armadio e ci potremmo sbarazzare dei capi d’abbigliamento che non indossiamo più.
Possiamo approfittare, mentre svuotiamo l’armadio per fare il cambio di stagione possiamo fare il decluttering, così da eliminare il superfluo, per non sbagliare ecco come fare! La prima domanda che ci si deve porre è mi sta bene? È ancora in buone condizioni e quante volte l’ho indossato? In base alle risposte che ti sei data puoi valutare se conservare i capi oppure no. Si possono donare i capi che non vanno bene così da evitare di buttarli.
Dopo aver completamente svuotato l’armadio rimuovere la polvere e rimettere tutti i capi in ordine. Non mettiamo a caso i capi d’abbigliamento, ma dobbiamo seguire un ordine ben preciso, mettere tutti i pantaloni vicini in gradazione di colore. Poi mettiamo le gonne ed infine i vestiti, rispettando sempre la gradazione di colore, così tutto è bell’ordinato. Anche l’occhio vuole la sua parte.
Pieghiamo poi i cardigan, maglioni, preferisco mettere le camice sulla gruccia se si ha poco spazio allora si può procedere a piegarle.
Leggi anche: Se hai la ventola in bagno è arrivato il momento di pulirla, sai come farlo correttamente?
Il trucco per velocizzare è mettere i panni della stagione estiva o quella precedente che abbiamo tolto dall’armadio nelle scatole, dividiamo per genere. Scriviamo sulle etichette adesive il contenuto così da non sbagliare. Così si velocizza il cambio di stagione.
Leggi anche: Come individuare le cimici da letto? Ecco i segnali da non sottovalutare mai!
Sarebbe preferibile pulire bene l’armadio non solo quando si fa il cambio stagione, ma almeno una volta al mese, da quando faccio così il mio cambio stagione è veloce, facile e soddisfacente. Basta togliere la polvere, poi laviamo con una soluzione di sapone di Marsiglia e poco aceto di vino banco, così profumerà e sarà ben igienizzato.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…