Da qualche tempo, però, la ricerca di un dolce da poter gustare al mattino come colazione, oppure come merenda durante il pomeriggio, è diventata una priorità. Sulla base di questa motivazione, ho puntato tutto su questa ricetta che sembra essere al cioccolato, ma non è affatto così.
Quando parliamo di cioccolato, sappiamo già che, pur trattandosi di un alimento davvero delizioso, le calorie sono sempre da tenere sotto controllo, anche nel caso in cui si scelga il cioccolato extra fondente oltre il 70%, noto per essere uno degli alleati della dieta.
Il tutto non finisce qui, perché possiamo comunque realizzare delle barrette buone e gustose, da servire anche al posto del cioccolato. Così come nel caso della ricetta di cui voglio parlarvi a breve, scoprirete ben volentieri che questo piatto rappresenta una valida alternativa che metterà davvero tutti d’accordo.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare prima, la ricetta di cui desidero parlarvi oggi è perfetta per uno snack da gustare durante la colazione o nel corso della giornata, magari come alternativa al cioccolato. Il tutto si prepara con pochissimi ingredienti, in modo da poter condividere questo dolce anche con i bambini, che sicuramente ne andranno matti. Gli ingredienti che ci serviranno, quindi, sono:
La preparazione del nostro snack è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere un vassoio, rivestirlo con carta forno e stendere sopra lo yogurt greco, precedentemente miscelato con il miele. Dopodiché, aggiungiamo in superficie la frutta e le mandorle tritate.
Possiamo anche aggiungere delle foglioline di menta, e successivamente trasferire il vassoio nel congelatore, dove dovrà rimanere per tutta la notte, o per almeno quattro ore. Il risultato sarà quello di ottenere una tavoletta che si spezza facilmente con le mani, perfetta per uno spuntino di metà mattinata.
LEGGI ANCHE -> Risotto dietetico ma gourmet! Dieta sì ma con gusto… così torni a mangiare con piacere
Una soluzione pratica e veloce, anche per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Per chi preferisce una versione più ricca, possiamo realizzare queste barrette anche con altri tipi di yogurt, per un gusto ancora più dolce, ma sempre super light.
LEGGI ANCHE -> Questa torta di ricotta é la più facile che esista, ma se ci metti dentro un paio di mele a fettine hai la combo perfetta
LEGGI ANCHE -> Insalata in frigorifero, prova a conservarla così, gli chef lo chiamano il trucco del tovagliolo
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…
La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…