Questa torta sembra una crema è talmente morbida che si scioglie in bocca, provala subito e non riuscirai a farne almeno. Scopri la ricetta sprint!
La torta che ti suggeriamo oggi è una torta cremosa al latte, impossibile non lasciarsi tentare, il bis è assicurato, io la mangio con la forchettina, mi consolo ogni volta. Tutto quello di cui hai bisogno è latte, farina, zucchero, uova e aromi, non servono ne olio o burro.
Accompagna con una tazza di caffè o della cioccolata calda e vedrai che successone, che ne dici vuoi provarci? C’è sempre una buona occasione per poter preparare questa torta, anche se organizzi una merenda con le amiche il pomeriggio. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Sembra una crema la mia torta è talmente morbida che si scioglie in bocca, provala subito!
Per preparare questa torta abbiamo scelto la buccia grattugiata dell’arancia e del limone, ma si può optare per la bacca di vaniglia piuttosto che la cannella a te la scelta. C’è chi preferisce aggiungere anche un po’ di rum. Devo dire la verità, questa torta la mangiano anche i piccoli di casa, quindi evito. Segui la ricetta e mettiti anche tu all’opera stenderai tutti a tavola.
Ingredienti per 6 persone
4 uova
150 g di zucchero
500 ml di latte a temperatura ambiente
160 g di farina
buccia grattugiata di un limone biologico
buccia grattugiata di un’arancia biologica
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta cremosa al latte
Per poter preparare questa torta iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo i due ingredienti per diversi minuti fino ad ottenere un composto omogeneo, spumoso e gonfio. Si consiglia di lavorare con le fruste elettriche.
Aggiungiamo la farina setacciata, mescoliamo per bene, si deve incorporare per bene al composto di uova e zucchero. Versiamo a filo il latte che deve essere a temperatura ambiente, mescoliamo sempre con le fruste elettriche ed aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e arancia, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Ti bastano solo 2 mandarini con 2 uova per fare una torta morbidissima, buona a tutte le ore
Leggi anche: Ci metti l’avena e le albicocche fresche: in 5 minuti prepari una torta morbidissima da mangiare anche tutti i giorni
Solo quando otterremo un composto omogeneo e senza grumi versiamolo nello stampo per torte imburrato e lasciamo cuocere a 180° C per circa 40 minuti.
Leggi anche: Torta al limone leggerissima con meno di 200 calorie, addio sensi di colpa a merenda
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare e poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette la torta.
Buona Pausa o Colazione!