Calda, cremosa e golosa è il primo piatto che fa al caso tuo, cosa aspetti a prepararla? Ecco gli spaghetti alla simil boscaiola ma molto più strong
Bastano veramente pochi ingredienti e in un attimo questa vivanda da urlo è subito in tavola. Rifocillatevi dunque con estremo gusto e con un primo piatto irresistibile che potrete preparare con pochissimo sforzo e quel che è meglio sporcando ancora meno. Che cosa dunque desiderare di più?
Diversa dalla tradizionale boscaiola, qui gli ingredienti che compongono questa meraviglia sono molti meno: alla fine però la pasta che preparerete con questa ricetta è sempre strepitosa e si preparara in pochi minuti, e comunque in meno passaggi di quella fatta con la tradizionale ricetta. Cremosa e assai gustosa, è quella bevanda spettacolare a cui nessuno riesce a dire di no: così fatta piace moltissimo anche ai bambini che quindi la divorano in un lampo.
Salsiccia leggermente piccante, e gli spaghetti sono ancora più buona
Al posto della solita salsiccia toscana, usatene una ancora più saporita perché fatta anche con della polvere di peperoncino, e il risultato è ancora più spettacolare. Assai nutriente e rinvigorente, fin dal primo assaggio ti fa stare subito meglio. Veloce da preparare e per di più molto economica, è il meglio da gustare per la cena di questa sera. Fin dala prima forchetta vi sentirete invadere da un profondo senso di gioia e piacere e questo è dovuto alla delicatezza della panna che si fonde perfettamente al gusto corposo e leggermente piccante della salsiccia. Perfetto per un pasto in famiglia o con gli amici, questa è la vivanda che non puoi assolutamente perderti l’occasione di mangiare il prima possibile.
Ingredienti per 2 persone
200 g di salsiccia leggermente piccante
olio evo grezzo q.b.
180 g di spaghetti
sale q.b.
200 ml di panna da cucina 0% di grassi
Procedimento per gli spaghetti alla simil boscaiola ma molto più strong
Innanzitutto private le salsicce del loro budello e poi sgranatele con cura. Adesso scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e poi fateci dorare la salsiccia per qualche istante, mescolando spesso.
Leggi anche: Biscotti alla banana con avena e uvetta, Inizia la giornata con una croccante carica di energia
Portate al bollore una pentola d’acqua e quel punto aggiustatela di sale. Fatto questo, continuate con la cottura e quando il liquido riprenderà a gorgogliare gettateci gli spaghetti che cuocerete per il tempo di cottura indicato sulla loro confezione. Una volta cotti, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il condimento. Aggiungete la panna e un poco di acqua di cottura della pasta che la renderà ancora più cremosa. Continuate a cuocere il tutto a fiamma allegra per qualche secondo e una volta che la pasta sarà ben mantecate servitela bella calda.
Leggi anche: Sughetto di pesce veloce, non vai neanche in pescheria per prepararlo, una vera prelibatezza per tutti