Se osservi questi muffin sembrano i con gocce di cioccolato, ma devi aggiungere un semplice ingrediente e senti che bontà, una vera delizia per il palato.
I muffin piacciono a tutti, anche se non si ha voglia di qualcosa di dolce, a vederli solamente vien voglia di divorarli tutti, in un sol boccone. Oggi però vogliamo proporti una ricetta sfiziosa, facile e veloce, che esula dalle classiche ricette.
Visto che in questo periodo dell’anno i cachi non mancano, ne possiamo approfittare e preparare a casa i muffin con gocce di cioccolato e cachi. Nulla di più buono, si tratta di soffici dolcetti che hanno un sapore speciale e particolare, da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per un buon risultato consigliamo usare dei cachi morbidi, maturi, così frullare la polpa sarà facile e veloce, che ne dici vuoi provare a preparare anche tu questa ricetta? Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione.
Leggi anche: Ciambelline con gocce di cioccolato: soffici, veloci e senza lievitazione perfette per un dolce risveglio
Ingredienti per 6 persone
2 uova
120 g di zucchero
120 g di burro
260 g di farina 00
40 ml di latte
10 g di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina
80 g di gocce di cioccolato
2 cachi maturi
Per poter preparare questi muffin, laviamo i cachi, sbucciamoli tagliamoli a pezzetti dopo e frulliamoli, in questo modo ricaveremo la polpa. Passiamo alla preparazione dei muffin, si consiglia di tenere in freezer le gocce di cioccolato in freezer, così non affonderanno nell’impasto.
Leggi anche: Torta di mele cotogne e mandorle: ti consiglia di accompagnarla con un po’ di panna montata
Lavoriamo le uova con lo zucchero in una ciotola, quando l’impasto sarà chiaro e spumoso, possiamo aggiungere la farina e versiamo a filo il latte, aggiungiamo il burro a dadini e il lievito, lavoriamo sempre con le fruste non dobbiamo fermarci mai. Aggiungiamo poi la vanillina, la polpa dei cachi ed infine incorporiamo le gocce di cioccolato.
Trasferiamo l’impasto nei pirottini e poi procediamo a cuocere nel forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 20 minuti. Spegniamo solo quando i muffin saranno cotti, adagiamoli su un piatto da portata e serviamo tiepidi.
Buona Colazione o Pausa!
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…