A cosa siamo disposti pur di ottenere una più efficace perdita di peso e, quindi, un dimagrimento reale concreto? Recentemente è stato individuato un nuovo rimedio per raggiungere i propri obiettivo che prevede l’unione dei semi di chia e del limone.

Nel corso degli anni sono state individuati diverse escamotage che possiamo mettere in atto nel quotidiano per poter ottenere una più veloce perdita di peso, il tutto grazie all’introduzione di bevande detox o la combinazione di alimenti naturali che sono in grado di garantire una più efficace perdita di peso.

Un nuovo food trend, non a caso, è rappresentato dall’unione di limone e semi di chia, usati proprio in ambito alimentare così da garantire una più celere perdita di peso se è affiancata alla dieta che stiamo seguendo nel frattempo.

Spopola la bevanda dimagrante con semi di chia e limone

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel corso degli anni sono state introdotte numerose bevande che possono accelerare il nostro metabolismo. Assumendo questo tipo di bevande, poi, nell’arco di un mese è possibile riscontrare una più veloce perdita di peso fino a 2 kg in più rispetto al preventivato.

Recentemente, poi, sui social è stata presentata una nuova bevanda in grado di agire in modo positivo sul corpo soprattutto durante il percorso alimentare li dieta. La bevanda cui facciamo riferimento, poi, prevede l’impiego di questi tre ingredienti:

due cucchiai di semi di chia,

un bicchiere di acqua,

limone a fette.

La nuova bevanda semi di chia fa dimagrire davvero?

dopo aver composto la nostra bevanda, aggiungendo anche il limone a fette non dobbiamo fare altro che l’acqua venga assorbita dai semi di chia, mescolando il composto e poi lasciando agire per circa 15 minuti, trascorso il tempo necessario mescoliamo ancora una volta gli ingredienti tutti quanti insieme e a questo punto beviamo in poco più di qualche sorso.

Questa bevanda ci permetterà di ottenere circa 10 g di fibre in più oltre quelle che introduciamo con l’alimentazione, facilitando la digestione motivo per cui sarà più facile perdere i chili in eccesso.

LEGGI ANCHE -> Come conservare l’aglio in casa? Trucchi e rimedi per mantenerlo fresco più a lungo

Al tempo stesso dobbiamo prestare attenzione anche ad eventuali effetti collaterali come gonfiore addominale diarrea, motivo per cui ci si deve attenere sempre alla dose indicata di semi di chia che non deve andare oltre i due cucchiaini. A ogni modo, prima di introdurre questa bevanda nella vostra alimentazione il consiglio è quello di confrontarvi con il vostro medico curante.

LEGGI ANCHE -> Scarti di cibo non commettere il grave errore di buttarli via: ecco come usarli

LEGGI ANCHE -> In dispensa ho trovato delle scatolette di tonno, le ho subito usate per fare delle crocchette