La primavera ormai è alle porte e per moltissime persone significa rimettersi in forma in vista dell’estate della prova costume, motivo per cui l’attenzione torna concentrarsi su cibi spezzafame come semi di zucca, ecco cosa dobbiamo sapere in merito.
Nel corso negli ultimi vent’anni circa abbiamo avuto modo di vedere come anche l’attenzione della scienza si sia concentrata attivamente sulle abitudini alimentari della persona, studiando da vicino le diete e riscontrando anche l’esistenza di alimenti denominati spezza fame.
Il loro scopo è quello di dare sazietà allo stomaco ed evitare quindi di cedere facilmente in tentazione e al ricorrere agli zuccheri, un ampio calderone dove rientrano anche i semi di zucca.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media e dei social troviamo le varie diete consigliate per poter tornare in forma il più velocemente possibile o prendersi cura del proprio corpo con alimenti in grado di apportare dei benefici considerevoli. In particolar modo, è stato notato come l’esigenza di molte persone sia quella di trovare dei cibi spezza fame e che ci aiutino soprattutto durante i momenti quando il corpo sente estremamente l’esigenza di cibo, tendendo a rifugiarsi così in alimenti ricchi di zuccheri.
Sotto questo punto di vista i semi di zucca rappresentano un’ottima soluzione si per coloro che hanno bisogno di inserire nella propria dieta dei cibi spezza fame, ma per i quali bisogna comunque stare attenti.
Infatti, è bene ricordare che tale alimento contiene 446 cal. per 100 grammi, e la dose quotidiana da inserire nella propria alimentazione è di circa 25 grammi che corrispondono più o meno a 25 o 30 semi. Inoltre, altro dettaglio molto importante riguarda il modo in cui i semi di zucca devono essere realizzati perché per funzionare da cibo spezza fame è necessario che questi non siano salati.
LEGGI ANCHE -> McDonald’s, la nuova iniziativa da 2000 euro: il felice annuncio
Oltre q ad essere un alimento che più si addice alla dieta in qualità di cibo spezza fame, i semi di zucca sono annoverati tra gli alimenti che contengono una lunga serie di benefici da destinare al corpo in quanto a loro interno contengono una gran numero di antiossidanti, presentando un’intensa presenza di magnesio, zinco ma anche grassi insaturi che aiutano a mantenere il cuore sano.
Infine, ma non meno importante, il consiglio è quello di provare inserire dove possibile nella propria dieta anche l’olio dei semi di zucca in quanto agisce sulla pressione sanguigna contribuendo ad abbassarla considerevolmente oltre che ridurre i livelli di colesterolo, due tra i fattori più a rischio hai cause determinanti delle malattie cardiovascolari.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, il ricordo inedito di Costanzo: ecco cosa ha fatto per lui
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…