Tipicamente estivo, il tiramisù al cocco è la coccola di puro piacere rinfrescante e goduriosa che ti fa stare subito bene.
Pochi ed elementari i passaggi per realizzarlo, ed è ideale per tutta la famiglia. Perfetto per una merendina golosa, è talmente buono che nessuno osa dirgli di no. Fresco e gustoso, si scioglie in bocca regalando una piacevole sensazione di puro benessere che difficilmente potrai mai dimenticare. Economico e salutare, cosa aspettate a farlo?
Gli ingredienti da usare sono pochi e tutti facilmente reperibili in ogni cucina. Se desiderate presentarlo come dessert per concludere una cena con amici, potete anche decorarlo con n poco di crema pasticcera raffreddata, ed è subito un successone! Con la sua temperatura polare e il suo profumo inebriante, tutti lo vogliono mangiare anche più volte durante la giornata. E come dare loro torto?
Semifreddo al cocco ecco come si fa
Il Semifreddo al cocco è sensazionale! Facilissimo da fare, si sporca anche pochissimo per realizzarlo. L’unico difetto che ha è che dovremo attendere qualche ora perché sia veramente freddissimo. Quindi calcoliamo bene i tempi della sua preparazione. Abbassare la temperatura del corpo con questa ghiottoneria è semplicemente favoloso: fin dal primo assaggio sarete invasi dal suo gusto delicato e refrigerante che partendo dal palato si irradia in tutto il corpo donando una piacevolissima sensazione di freschezza che piace proprio a tutti: giovani e meno giovani, adulti e bambini. Questo è insomma il dolcino esotico che mette subito allegria e che fa diventare la tua giornata semplicemente incredibile. E come se tutto questo non bastasse, è anche di grande effetto scenico oltre che, come abbiamo già detto, profumatissimo. Insomma, che cosa si può chiedere di più?
- Strumenti
- una ciotola
- una spatola
- uno stampo per plumcake di 25 cm per 10 cm
- pellicola trasparente
- una frusta
- Ingredienti
- 100 g di farina di cocco
- 250 g di mascarpone 0% di grassi
- 100 di zucchero a velo vanigliato
- 350 ml di panna fresca
- cocco rapè per completare q.b.
Semifreddo al cocco, procedimento
Versate il mascarpone in una ciotola e ammorbiditelo con la frusta. Poi inglobate la panna appena tolta dal frigo e a seguire lo zucchero a velo. Aggiungete la farina di cocco e mescolate con cura il tutto usando una spatola e facendo movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Leggi anche: Insalata di fagioli e fagiolini: per un pranzo fresco e salutare soprattutto quando fa molto caldo
Leggi anche: Pasta allo scarpariello estiva, tutto a crudo senza nemmeno un grammo di grasso; buona, fresca e leggera
Trasferite la crema omogenea dentro uno stampo per plumcake di 25 cm per 10 cm foderato con pellicola trasparente, livellate la superficie e fate riposare in congelatore per minimo 6 ore. Trascorso il tempo necessario, spolverizziamo il dolcino freddissimo con il cocco rapè e serviamolo.
leggi anche: Bucatini alla Rosina, una vera prelibatezza che ti lascerà senza parole e che si prepara in un attimo