Semifreddo di cachi, piacevole dessert veloce da portare in tavola
Un dolce che fa molta scena questo, il semifreddo di cachi è molto facile ed anche molto veloce ed è un’altra alternativa alle varie ricette di semifreddi.
La stagione autunnale è la stagione dei cachi e pertanto, con esse, possiamo realizzare molte ricettine simpatiche e metterle in pratica approfittando di una serata tranquilla a casa Il semifreddo ai cachi è un dessert molto buoni ottimo per una serata tra pochi amici.
ti piacerebbe anche:Semifreddo al croccante con cioccolato fondente, delicato dessert
ti piacerebbe anche:Semifreddo agli amaretti
Ingredienti
- 3 cachi
- 500 g panna fresca
- 200 g zucchero
- succo di mezzo limone
- cioccolato liquido per decorare
- scaglie di cioccolato bianco per decorare
- frutti rossi per decorare
ti piacerebbe anche:Semifreddo al mango e cioccolato bianco, esplosione di freschezza e colore
ti piacerebbe anche:Semifreddo al melone, un dolce e fresco momento d’estate
Semifreddo di cachi, piacevole dessert veloce da portare in tavola. Procediemento
Prendiamo la polpa dai cachi maturi e mettiamola in un recipiente. Prendiamo la panna e montiamola al neve con lo zucchero e il succo di limone. Prendiamo adesso uno stampo che utilizziamo per i plumcake e rivestiamolo con della pellicola trasparente versiamo dentro l composto e mettiamolo nel freezer per un paio d’ore.
Una volta trascorse le due ore, prendiamo il semifreddo e tagliamolo a fette servendolo con del cioccolato liquido e qualche frutto rosso ed una spolverata di cioccolato bianco a scaglie.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.