Il Semifreddo cake al pistacchio è favoloso! Pronto in poche e semplici mosse, questo dolcino al cucchiaio estivo vi rinfrescherà con gusto.
Il Semifreddo cake al pistacchio è strepitoso! Fatto con pochi ingredienti, così preparato piace a tutti. Immediatamente pronto perché senza cottura, è proprio fantastico!
Si tratta di una ghiottoneria alla quale è difficile resistere. In questo dolce, il pistacchio incontra il cioccolato per dare vita a un dolcino da favola! Se preferite, potete usare uno stampo da plumcake al posto degli stampini monodose e poi presentare il dolce tagliate a fette.
Semifreddo cake al pistacchio ecco come si fa
Il Semifreddo cake al pistacchio è buonissimo! È la merendina estiva che desideri per tutto il giorno e che donerà freschezza fin dal primo assaggio.
Servitelo come dessert su un letto di salsa di cioccolato e vedrete che tutti ne vorranno uno!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: 4-5 h
- Strumenti
- 10-12 stampini per semifreddo
- una frusta
- una ciotola
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- per l’impasto
- un paio di bicchieri di latte parzialmente scremato
- alcuni biscotti secchi sottili al cioccolato
- 190 g di crema al pistacchio
- 180 g di latte condensato
- 510 ml di panna
- 20 g di zucchero
Semifreddo cake al pistacchio, procedimento
Montate la panna addolcita con lo zucchero e mescolatela prima con il latte condensato e poi con la crema di pistacchio. Distribuite il composto omogeneo negli stampini foderati di pellicola trasparente fino riempiteli a metà, livellate la superficie e fate uno strato di biscotti imbevuti nel latte tiepido. Ricoprite il tutto con la crema al pistacchio, livellate la superficie e copritela con i biscotti secchi.
Leggi anche: Plumcake di riso senza bilancia, un particolare e sofficissimo dessert dalla praticità unica
Leggi anche: Moscardini alla luciana il segreto per farli teneri e buonissimi
Leggi anche: Crema allo zabaione e gocce di cioccolato, il dessert al cucchiaio che ti assicura sempre il successo
Fate riposare in congelatore per 4-5 h. Trascorso il tempo necessario, tirate il semifreddo fuori dal congelatore e abbellitelo con la granella di nocciole prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube