Ecco un dessert originale e sempre di gran successo, ma lo prepariamo light, ecco il Semifreddo light panna e fragole, cosa c’è di meglio, fresco e primaverile come questo è sempre un successo da leccarsi i baffi.
Delizioso dessert primaverile che non richiede l’utilizzo di un forno e viene preparato in pochi minuti. Il semifreddo light panna e fragole, è un’ottima alternativa ai classici dolci e alla pasticceria, poiché è una ricetta più leggera e meno calorica. Questa ricetta è ideale da preparare anche quando non si vuole passare troppo tempo in cucina. Contiene solo due cucchiai di zucchero, ma è sufficientemente dolce da soddisfare tutti i palati. La sua preparazione non richiede grandi abilità, dato che basta mescolare gli ingredienti e poi usare la gelatina in fogli per comporre perfettamente il semifreddo.
Dal punto di vista nutrizionale, questo dessert è ricco di proteine e di calcio. La panna e le fragole sono ricche di antiossidanti e vitamine del gruppo B. Queste proprietà nutrizionali rendono il semifreddo light panna e fragole un dolce salutare e adatto a tutta la famiglia. Un dessert che puoi servire sia a cena che a pranzo, poiché è particolarmente fresco e primaverile. Puoi servirlo in cucchiaini individuali come dessert al termine di un pasto o come spuntino di metà mattina o metà pomeriggio. Puoi anche preparare una grande teglia da servire in tavola, in modo da consentire a tutti di gustare un pezzetto.
È una ricetta leggera e salutare, che può essere preparata velocemente senza l’utilizzo di un forno. Offre a tutti una gradevole sensazione di freschezza, adatta soprattutto per le stagioni calde dell’anno.
Leggi anche: Semifreddo alla nutella: altro che tiramisù e panne cotte, provalo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
500 ml di panna montata
200 grammi di fragole
Inizia prendendo le fragole, lavale e tagliale a cubetti. Metti i fogli di gelatina in ammollo con abbastanza acqua fredda.
In una ciotola mischia la panna montata con lo zucchero. Aggiungi le fragole ed amalgama bene il tutto. Sciogli i fogli di gelatina in 200 ml di latte e mescola fino a quando sarà completamente sciolta.
Unisci la gelatina sciolta con la panna montata, mescola bene. Versa il tutto in uno stampo e lascia rassodare in frigo per almeno 3 ore. Una volta rassodato, servi e gusta il tuo semifreddo! Il tuo Semifreddo panna e fragole è pronto per essere servito e goduto. Un’idea semplice ma al tempo stesso originale ed esteticamente gradevole. Invita i tuoi amici e familiari e preparati a goderti una speciale merenda primaverile!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…