Il Semifreddo alle mandorle è strepitoso! Rinfrescante e gustoso, così fatto si prepara in due soli semplicissimi passaggi, e per di più in pochi minuti.
Il Semifreddo alle mandorle è buonissimo! Stiamo parlando di un dolcino fresco al cucchiaio perfetto per tutta la famiglia. Questo è il dessert semplice perfetto delle cene estive.
Questo è un dolcetto fantastico e di grande effetto scenico realizzato con uova che hanno il tuorlo quasi bianco. Questo è dovuto al fatto che le galline sono state alimentate con una dieta priva di farina di mais.
Semifreddo alle mandorle ecco come si fa
Il Semifreddo alle mandorle è eccezionale! Croccante e cremosa, al primo assaggio si scioglie in bocca come neve al sole coccolando il palato e donando refrigerio. In più, questo dolcino ha un sapore davvero sfizioso dovuto alla presenza della granella di croccante alle mandorle nell’impasto.
Facile e veloce da fare, tutti lo vogliono mangiare!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: qualche ora
- Strumenti
- uno stampo di 25 cm per 11 cm
- una ciotola
- una frusta
- un pentolino
- un mixer cucina
- una spatola
- Ingredienti
- qualche goccia di cioccolato fondente
- una bacca di vaniglia
- 3 tuorli quasi bianchi
- 100 g di croccante alle mandorle
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- 250 ml di panna montata senza zucchero
- poco meno di mezzo bicchiere d’acqua naturale
- un trito di frutta secca per completare q.b.
Semifreddo alle mandorle, procedimento
Sciogliete a fiamma dolce lo zucchero in una casseruola con l’acqua e portatelo a 121°. Nel mentre, in una ciotola montate i tuorli con i semi di vaniglia e pastorizzateli unendo lo sciroppo. Mescolate con la frusta il tutto fino a quando il composto spumoso avrà raggiunto la temperatura ambiente.
Leggi anche: Pasta al forno della domenica, più facile di cosi si muore
Leggi anche: Stracciatella melanzane e pomodori: piatto completo, raffinato e di facilissima preparazione
Leggi anche: Paste di mandorla che si sciolgono in bocca la vera ricetta siciliana
Incorporate la panna montata, il croccante alle mandorle tritato finissimamente e il cioccolato e trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo da plumcake di 25 cm per 11 cm foderato di pellicola trasparente. Livellate la superficie e fatelo riposare in freezer per minimo 5 h. Passato il tempo occorrente, trasferite il semifreddo in un bel piatto da dolci, decoratelo con il trito di frutta secca e servitelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.