Il Semifreddo alla nutella è il dolcino fresco che non può mancare in estate. Facilissimo da fare, così preparato è gradito a tutti.
Il Semifreddo alla nutella è gustoso e pronto in due semplici passaggi. Fresco e gustoso, animerà le giornate calde e afose dell’estate.
Sia che lo presentiate come merendina golosa o come dessert invitante, questo dolcetto al cucchiaio andrà a ruba in un attimo. Rinfrescante e gustoso, fin dal primo cucchiaino vi si scioglierà in bocca come neve al sole regalandovi una sensazione di freschezza super gustosa.
Semifreddo alla nutella ecco come si fa
Il Semifreddo alla nutella è buonissimo! Si prepara con soli 3 ingredienti ed in pochi minuti. Di grande effetto scenico, quado lo presenterete sarà un gran successo.
Spolverizzatelo con delle nocciole tritate mescolate alla polvere di cacao, in questo modo il semifreddo alla nutella avrà quel tocco di croccantezza che lo renderà ancor più irresistibile!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: freezer, 2 h
- Strumenti
- uno stampo per plumcake decorato
- pellicola trasparente
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- 235 g di crema alle nocciole spalmabile
- 50 g di biscotti secchi e sottili al cioccolato
- 50 g di biscotti secchi sottili
- 400 g di panna per dolci
- per completare
- cacao in polvere q.b.
Semifreddo alla nutella, procedimento
In una ciotola, con una frusta montate la panna fredda di frigo e conservatene una parte in una ciotola più piccola. Mescolate la restante con la crema alle nocciole spalmabile usando una spatola, per evitare di smontare il composto.
Leggi anche: Muffin al limone profumati e soffici: perfetti da gustare in estate
Leggi anche: Torta morbida extra lemon, i profumi fantastici dell’estate in una golosa ricetta sprint
Foderate lo stampo con la pellicola trasparente e versateci dentro la panna montata che ricoprirete con uno strato di biscotti secchi bianchi. Aggiungete il composto di panna e crema e nascondete il tutto con uno strato di biscotti secchi al cioccolato. Fate riposare in congelatore per minimo 2 h. Trascorso il tempo necessario, capovolgete il semifreddo su un bel piatto da portata e decoratelo con la polvere di cacao. Fate riposare in frigo per 30 minuti prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.