Il semifreddo alla Nutella velocissimo di questa ricetta si prepara con soli due ingredienti. Facile da fare, ma è un delizioso dolcetto.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Semifreddo con crema pasticcera e crema al caffè, golosità al cucchiaio
Leggi anche > Torte alla nutella | 3 ricette veloci
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 5 dolcetti
Semifreddo alla nutella velocissimo, preparazione
Per preparare questo dolce si inizia andando a semi montare la panna. E’ importante che la panna sia molto fredda, meglio ancora che se anche il contenitore e le fruste sono fredde.
Appena la panna inizia a prendere consistenza si aggiunge anche la Nutella e si continua a montare. Alla fine so dovrà ottenere una crema liscia con una consistenza simile alla mousse. A questo punto non resta che far rassodare la crema, si prendono degli stampini monoporzione e vi si versa l’impasto.
Gli stampini riempiti devono essere messi nel freezer per almeno 5 ore. Lo si può preparare la sera per la mattina o la mattina per la sera. Quando si dovranno consumare, prima di sformarli lasciarli 5 minuti a temperatura ambiente. Una volta sformati e prima si di servirli si possono decorare ed arricchire con ingredienti a scelta, tipo una granella di nocciole, un meringa sbriciolata o del topping anche ai lamponi, per contrastare il gusto del cioccolato.
Leggi anche > Gelato leggero alla frutta | Senza zucchero panna e uova
Leggi anche > Semifreddo al caffè senza uova | Un dolce fresco e gradevole
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.