Un dolce fresco, pronto in poco tempo e perfetto per questo periodo estivo e caldo. Goloso e piacerà anche ai bambini. Prepariamo insieme il semifreddo alla pesca.
Un dessert a base di panna e pesca, ingredienti estivi tipici del periodo. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Semifreddo al limone con pavesini | Goloso con il cioccolato
leggi anche: Semifreddo 3 minuti allo yogurt | Dolcino velocissimo e accattivante
Iniziamo ad aggiungere la panna in una ciotola e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamola a neve e mettiamola in frigo.
A parte, poi, sbucciamo le pesche, togliamo il nocciolo e tagliamola a pezzetti. Aggiungiamoli, poi, in una pentola insieme a 40 g di zucchero. Cuociamo per 3 minuti. A composto ottenuto, frulliamo e mettiamo in una ciotola a parte a raffreddare. Poi poniamo il composto in frigo.
In un’altra pentola, aggiungiamo la restante parte di zucchero, qualche goccia di limone e 25 g di acqua. Scaldiamo per 5 minuti a fiamma bassa fino a quando non otteniamo uno sciroppo.
A parte ancora, montiamo gli albumi e, quando saranno pronti, versiamo lo sciroppo di zucchero appena preparato. Proseguiamo a montare il tutto fino a ottenere una meringa, per altri 4 minuti.
Leggi anche: Semifreddo yogurt fragole e mascarpone | delicato e veloce da preparare
leggi anche: Semifreddo croccante alle amarene | Dolcezza tutta primaverile
A questo composto, aggiungiamo, poi, sia la panna che il composto di pesche. Prendiamo uno stampo e versiamo il composto ottenuto all’interno. Mettiamo in freezer per 12 ore.
Quando sarà pronto, sformiamolo delicatamente e tagliamolo a fette. Spolveriamo il tutto con la cannella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…