Il Semifreddo al torroncino bianco è favoloso! Rinfrescante e goloso, è il dessert di fine pasto perfetto per tutta la famiglia
Il Semifreddo al torroncino bianco è straordinario! Realizzato con soli 7 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è un dolcino buonissimo che conquista tutti i palati: anche quello dei bambini. Fresco e di grande effetto scenico nella sua semplicità, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo gusto strepitoso.
Facile e veloce da fare, tutti lo vogliono mangiare anche più volte durante il giorno. Il consiglio è, quindi, sempre il solito: se potete fatene un pochino in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Semifreddo al torroncino bianco ecco come si fa
Il Semifreddo al torroncino bianco è fantastico! Pronto in un paio di semplicissimi passaggi, è il dolcino al cucchiaio irresistibile che ognuno di noi può preparare nella sua cucina: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, ed è sempre buonissimo.
Preparato con gli ultimi torroncini rimasti, è una ghiottoneria invitante e ricca di gusto a cui nessuno sa dire di no.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: freezer, minimo 6 ore
- Strumenti
- uno stampo per plumcake
- un mixer cucina
- una ciotola
- un pentolino
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- 24 g di tuorli
- 75 g di torrone bianco
- mezza bacca di vaniglia
- 25 g di cioccolato fondente al 50%
- 3 cucchiai di zucchero semolato
- 4 cucchiai di acqua naturale oligominerale
- 100 ml di panna fresca
- per completare
- cioccolato fondente al 70 % q.b.
- polvere di cacao q.b.
Semifreddo al torroncino bianco, procedimento
In una ciotola montate i tuorli e pastorizzateli unendo lo sciroppo di zucchero sciolto in acqua e portato alla temperatura di 121°. Inglobate il torrone frullato, il cioccolato tritato e la panna montata.
Leggi anche: Zucchine in pastella leggerissime: 10 minuti, e sono subito pronte!
Leggi anche: Pancakes di patate: il finger food croccante e sfizioso, con un cuore morbido
Leggi anche: Girelle con cioccolato: delicate e soffici, il risveglio sarà molto più piacevole
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo per plumcake foderato di pellicola trasparente, livellate la superficie e fate riposare per minimo 6 h in freezer. Trascorso il tempo occorrente, sformate il dolce e servitelo tagliato a fette abbellendo ciascuna con del cioccolato fuso raffreddato e della polvere di cacao.