Il semifreddo al torrone senza uova è un modo perfetto per ricliclare il torrone che è avanzato dalle feste. Senza cottura e super facile. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Semifreddo cremoso alla vaniglia | Un delicato fine pasto
Leggi anche > Semifreddo al Torrone con Gianduia il dolce delle feste
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
- 250 g di torrone duro
- 500 ml di panna fresca
- 500 g di Philadelphia
- 180 g di zucchero a velo
- cacao amaro q.b.
- mandorle q.b.
Semifreddo al torrone senza uova, preparazione
Per preparare questo solce si inizia andando a tritare grossolanemante il torrine e poi lo si mette in un frullatore fino ad ottenere un composto molto fine.
Leggi anche > Crema al torrone, ricetta furba per le festività natalizie
A questo punto si versa in una ciotola e poi si aggiunge anche al Philadelphia e poi si amalgama con una spatola e si mette da parte. In seguito, in un’altra ciotola si monta la panna fresca con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto spumoso e solido.
Successivamente si aggiunge alla panna anche il torrone con il formaggio spalmabile incorporandolo un poco alla volta sempre con la spatola. Versare il composot omogeneo in uno stampo per plucake rivestito con la pellicola e dopo averlo livellato lo si mette in freezer per 4-5 ore.
Leggi anche > Semifreddo al torrone | per un delizioso fine pranzo natalizio
Trascorso il tempo indicato si toglie dallo stampo capovolgendolo e lo si seve a fette con del cacao amaro e un poco di glassa al cioccolato, ma è ottimo anche con della frutta secca o fresca.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.