Un dolce, ottimo sia per il dopo pranzo, che per la merenda di metà mattina o pomeriggio, è quello che vi proponiamo in questa ricetta. Leggero, buono, bello anche da vedersi, oltre che ideale per rinfrescarsi, anche dopo il pranzo. Cuciniamo insieme un semifreddo con yogurt e cocco.
Goloso, semplice ed invitante. Piacerà sia ai grandi che ai piccini. Possiamo anche arricchirlo con salse dolci, o anche con pezzetti di frutta varia. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo.
Leggi anche: Semifreddo con yogurt limone e lamponi | fresco e delicato
leggi anche: Semifreddo di biscotti al cocco | Dolcino rinfrescante veloce e goloso
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una ciotola, i semi di chia, lo yogurt e la farina. Mescoliamo e facciamo amalgamare gli ingredienti.
Una volta pronto, versiamolo all’interno del contenitore che abbiamo scelto per il semifreddo e mettiamolo a riposare in frigo.
A parte, invece, sminuzziamo il cioccolato e sciogliamolo per qualche minuto al microonde o a bagnomaria. Quando sarà sciolto, versiamo il cioccolato sulla superficie del nostro semifreddo che abbiamo messo in frigo a riposare.
Leggi anche: Semifreddo 3 minuti allo yogurt | Dolcino velocissimo e accattivante
leggi anche: Semifreddo alla pesca | Dolce rinfrescante facile e ricco di gusto
Mettiamo il tutto in freezer, poi, per 10 minuti e, quando sarà il momento di servirlo, togliamolo e mettiamolo in frigo (sarà più semplice, così, sformarlo).
Consigli: per una variante al semifreddo, possiamo anche aggiungere, a mò di decorazione, anche della frutta caramellata che possa arricchire ulteriormente il dolce.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…