Un dolce, ottimo sia per il dopo pranzo, che per la merenda di metà mattina o pomeriggio, è quello che vi proponiamo in questa ricetta. Leggero, buono, bello anche da vedersi, oltre che ideale per rinfrescarsi, anche dopo il pranzo. Cuciniamo insieme un semifreddo con yogurt e cocco.
Goloso, semplice ed invitante. Piacerà sia ai grandi che ai piccini. Possiamo anche arricchirlo con salse dolci, o anche con pezzetti di frutta varia. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo.
Leggi anche: Semifreddo con yogurt limone e lamponi | fresco e delicato
leggi anche: Semifreddo di biscotti al cocco | Dolcino rinfrescante veloce e goloso
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una ciotola, i semi di chia, lo yogurt e la farina. Mescoliamo e facciamo amalgamare gli ingredienti.
Una volta pronto, versiamolo all’interno del contenitore che abbiamo scelto per il semifreddo e mettiamolo a riposare in frigo.
A parte, invece, sminuzziamo il cioccolato e sciogliamolo per qualche minuto al microonde o a bagnomaria. Quando sarà sciolto, versiamo il cioccolato sulla superficie del nostro semifreddo che abbiamo messo in frigo a riposare.
Leggi anche: Semifreddo 3 minuti allo yogurt | Dolcino velocissimo e accattivante
leggi anche: Semifreddo alla pesca | Dolce rinfrescante facile e ricco di gusto
Mettiamo il tutto in freezer, poi, per 10 minuti e, quando sarà il momento di servirlo, togliamolo e mettiamolo in frigo (sarà più semplice, così, sformarlo).
Consigli: per una variante al semifreddo, possiamo anche aggiungere, a mò di decorazione, anche della frutta caramellata che possa arricchire ulteriormente il dolce.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…