Per gli amanti della cucina e dell’astrologia, ecco l’oroscopo dell’astrologo e cuoco per diletto Antonio Capitani che illustrerà le novità segno per segno durante la puntata di oggi 31 dicembre 2021 della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno”.
Alla domanda della conduttrice Antonella Clerici: “Questo 2022 sarà un pò meglio di questo 2021 e 2020?”, il celebre astrologo e cuoco per diletto Antonio Capitani risponde: “Ci vuol poco ad essere meglio”. Quale sarà quindi il menù del 2022? “È un anno- spiega l’astrologo Capitani- dai sapori che cambiano in continuazione. Non ci annoieremo, però sarà migliore“.
Ma vediamo segno per segno, le previsioni per questo 2022. Questo sono le previsioni, ovvero il “menù” dei vari sapori dei sentimenti umani e della cucina, per il 2022 regalato dal suddetto astrologo Capitani ai telespettatori della puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 31 dicembre 2021.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Gian Piero Fava | Timballo delle feste
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Corona di frolla salata ai formaggi
Tempo di durata: un anno
- Strumenti
- i 12 segni zodiacali
- Ingredienti
- i vari sapori dei sentimenti umani e della cucina
Previsioni dell’astrologo e cuoco per diletto Antonio Capitani, “menù” del 2022 segno per segno
Quale sarà quindi il menù del 2022? “È un anno- spiega l’astrologo Capitani- dai sapori che cambiano in continuazione. Gli astri si muovono velocemente e quindi a tratti l’anno avrà un sapore dolce e a volte un pò più aspro, a volte un pò più sapido. Non ci annoieremo, però sarà migliore“.
L’oroscopo dei segni di terra
Toro: ha questo transito di Saturno che dice “prendi il setaccio della tua vita, buttaci tutto dentro, dai4-5 scrollate e quello che esce giù dalle maglie non piangerci su, vuol dire che non era più utile. Quello che rimane nel retino è ciò che veramente ti serve nel lavoro, nei tuoi progetti personali, nei tuoi rapporti con le persone attorno a te. Investi in quello che ha veramente garanzie di sicurezza, perché è un anno che ti può dare molto anche perché ci sono contatti, amicizie, conoscenze, agganci che ti possono aiutare e magari il toro che sia single proprio con gli amici può trovare l’altra metà della propria mela.
Vergine: deve uscire un poco dalla sua zona di conforto. La vergine è un segno un pò conservatore che quest’anno invece potrebbe avere mille stimoli per uscire proprio un pò allo scoperto e percorrere sentieri che finora non ha mai percorso. Non deve aver paura di misurarsi con esperienze nel lavoro, nella vita privata che non ha finora affrontato. Da agosto in avanti c’è un ò questo “acido zitellico” della Vergine che potrebbe un pò venir fuori perché la Vergine non ci vuole molto a farla sclerare. Con Marte contrario potrebbe andare in giro sempre con il coltello fra i denti e dichiarare guerra al mondo intero. Calma vergine, calma perché comunque l’anno è generoso, non rovinate tutto per delle intemperanze che si possono evitare.
Capricorno: è tenace più che testone, un pò asburgico: ha un grande amico che è il tempo; infatti, più passa il tempo e più il capricorno compie le imprese migliori nella vita, nel lavoro e nel privato. Inizia l’anno immerso in una zuppierata di panna cotta perché è dolce, pieno d’amore, ottimista. Ci sono i soldi che arrivano, ci sono le affermazioni anche nel lavoro che arrivano. Da maggio forse deve tenere un pò su il morale e si riprende poi verso la fine dell’anno di nuovo a gonfie vele, È un anno in cui può espandere il raggio di azione nel suo lavoro e nei suoi progetti personali. Non è un anno avaro, tutt’altro. Porterà a casa dei bei successi ma non deve abbattersi a primavera.
L’oroscopo dei segni d’aria
Gemelli: forse nella prima parte dell’anno fino a maggio devono stare un pò su di morale, c’è il patrimonio di ottimismo che va un pò rinfocolato perché c’è Giove contrario e potrebbe tendere a vedere le cose un pò troppo a modo proprio e non in senso obiettivo. Dalla primavera, invece, ritorna la fiducia e la voglia di buttarsi nella mischia. Da agosto, Marte è nel segno e ci sono incontri anche affettivi, ci sono delle avventure, dei flirt ma non deve essere sul piede di guerra perché rischiate di dire o di fare delle cose che poi insomma è difficile rimediare. Un pò di autocontrollo ma è comunque un anno che finisce con lo champagne che si stappa.
Bilancia: ha un bellissimo transito di Saturno che rende ancora più autorevoli gli appartenenti a questo segno. Ricevono conferme, il premio ai propri meriti, amano di più se stessi. La bilancia ha bisogno spesso dell’approvazione degli altri: Forse nel 2022 se ne infischierà un pò dell’approvazione degli latri, ama se stesso. Forse non è l’anno del grandissimo amore ma è l’anno dl grandissimo successo.
Acquario: ha in casa un inquilino un pò impegnativo che è Saturno che è oil pianeta dei bilanci e delle scelte. È l’anno delle decisioni, è l’anno che però a primavera porta la conoscenza giusta, l’aggancio giusto, il contatto giusto per trovare lavoro o per ampliare quello che ha già per incrementare anche il saldo bancario perché Giove a favore l’acquario può compiere imprese assolutamente mirabili. Poi c’è questo exploit da agosto in avanti con grinta, vigore, combattività, mordente, fattività che rende l’acquario al galoppo per tutta la parte rimanente dell’anno. Ed è li che l’acquario forse riscuote i successi più brillanti, porta a casa i traguardi più concreti ma soprattutto non sono meteore ma sono inchiodati nel tempo i successi che riscuote l’acquario dalla seconda parte.
L’oroscopo dei segni di fuoco
Ariete: da maggio in avanti diventa la super star dello zodiaco; infatti è una sorta di Re Mida perché quello che tocca l’Ariete quest’anno lo trasforma un pò in oro. Sarà un crescendo di soddisfazioni: si riprende anche un pò e si rifà di quelle insoddisfazioni che di recente tanti ariete hanno dovuto ingoiare, sopportare nel lavoro come nel privato. Andate incontro a un anno di viaggi, di spostamenti, di vita di relazione che si intensifica di nuovo. È l’ariete che ritorna anche a progettare in grande come è giusto che sia. Anche in amore ci sono consolidamenti die rapporti già rodati e consensi al fascino dell’ariete che è sempre un pò da simpatica canaglia.
Leone: forse ruggisce un pò di più dalla bella stagione in avanti. Adesso comincia forse l’anno con il freno un tantino tirato. Non vuol dire che non realizza ma che forse se prima impiegava 20 kg di fatica per raggiungere un obiettivo, nei primi mesi il leone potrebbe impiegarne 40 kg di fatica. Da maggio la strada si fa in discesa. Il leone fa quattrini perché c’è un bel transito di Giove che è il pianeta del denaro. Il leone sa vendere bene i propri prodotti, i propri servizi, sa proporsi alle aziende che magari possono offrirgli collaborazioni e ingaggi. In amore è forse più interessato al flirt, all’avventura, al legame disimpegnato che all’impegno vero e proprio. Però è un anno brillante che comunque, anche se incomincia un ò in sordina, poi alla fine stappa le casse di champagne.
Sagittario: inizia l’anno più al trotto che al galoppo. C’è Giove non del tutto amico che non pota nulla di drammatico però forse il sagittario deve un pò combattere per far accettare le proprie idee, i propri progetti, le proprie iniziative però poi arriverà a maggio con Gova a vostro favore e quindi vi rifarete di tutto ciò che avete dovuto un pò, come dire, ridimensionare nella prima parte dell’anno. Giove è il pianeta che porta riconoscimenti, successi, quattrini, insomma il sorriso e l’ottimismo. Dopo di che arriva Marte contrario e anche qui, cari sagittario, am perché dovete perdere il controllo così e farvi saltare la mosca al naso per delle sciocchezzuole. Cecate di fare la tara ai problemi. Voi non dovete assecondare questa bellicosità, questo istinto così anche alla provocazione che Marte potrebbe insinuare. Comunque avete Saturno a favore che vi tiene a riparo da ogni guaio.
Potrebbe piacerti anche: Lazio rosso Abbuoto IGT | Che cos’è e come abbinarlo | Il trucco di Andrea Amadei
Potrebbe piacerti anche: Per il pranzo di oggi, manteniamoci leggeri, cucinando questa ricetta
L’oroscopo per i segni d’acqua
Cancro: viene da anni non semplici, è il momento della riscossa soprattutto fino a maggio. È l’insieme delle conoscenze o dei contatti con luoghi, individui, ditte, aziende lontane o straniere che possono rappresentare un pò il bacino di successo o anche di inserimento nel lavoro quini la multinazionale o l’azienda che comunque propone una collaborazione da lontano. Tutto quello che arriva da lontano, per il cancro sa di successo. Anche in amore: la persona incontrata in vacanza, la persona che arriva da lontano, un viaggio. È tutto un florilegio, un insieme di soddisfazioni. Da maggio occorre stare attenti a come si spendono i quattrini: meglio non fare il passo più lungo della gamba però è un anno di rivalse e di rivincite.
Scorpione: inizia molto bene perché ha i pianeti della fortuna in casa propria. Venere e Giove portano gli amori e sollievi al saldo bancario che in questo periodo insomma non sono poi così tanto brutti. C’è un momento dall’estate in avanti di quiete per riprendere poi alla fine dell’anno. È un anno che può dare molto allo scorpione in termini di successi professionali ma anche di realizzazioni nel privato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pesci: hanno una situazione planetaria analoga a quella dello scorpione. C’è Giove che è il pianeta della grande fortuna in questo segno, il pianeta che può portare collaborazioni nuove, soddisfazioni nel lavoro e un aumento del prestigio. Si rasserena l’atmosfera in famiglia, ci sono investimenti economici che portano vantaggio e poi il pesce “cucca”, ovvero conquista e da soddisfazioni amorose di un certo spessore.