L’Agnello impanato e fritto dello chef Gian Piero Fava è strepitoso! Si prepara in poche e semplici mosse ed è veramente croccante.
L’Agnello impanato e fritto dello chef Gian Piero Fava è di grande effetto scenico ma, soprattutto, gustosissimo. Piace a giovani e meno giovani e si prepara in un lampo. Così preparata, la carne dell’agnello perderà il suo gusto un pò dolciastro e diventerà semplicemente un maniacaretto al quale sarà impossibile resistere.
Le istruzioni per cuocere questa carne tanto buona in questa speciale maniera sono state illustrate dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su rai Uno il 18 aprile 2022 mentre il sopra menzionato professionista della cucina stava realizzando la sua ricetta “Agnello fritto panato e carciofo alla giudia”.
Stiamo parlando di una vivanda da urlo che potrete realizzare in pochissimi minuti. Il segreto del suo successo sta nella polvere in cui la passerete prima di farla rotolare nella speciale panatura casalinga e grossolana che realizzerete in un batter d’occhio. Come farete? Facile. Vi basterà seguire le indicazioni sotto riportate. E allora, ci rimane una sola domanda: quando preparerete queste prelibatezze?
L’Agnello impanato e fritto dello chef Gian Piero Fava è semplicemente favoloso! Lo potete presentare come secondo piatto meraviglioso accompagnandolo con un buon contorno che ne esalti il suo sapore oppure anche come finger food strepitoso! Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
Il consiglio è quello, se potete, di farne qualcuna in più di queste costolette di agnello fritte perché veramente andranno a ruba. Pensate che il tutto fare se ne è messa un intasca per mangiarsela in un secondo momento, a fine programma.
La ricetta di questo manicaretto è stata illustrata, come già detto, dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Passate le cotolette d’agnello in una ciotola con il pecorino grattugiato aromatizzato con noce moscata e timo prima di rotolarle nella panatura realizzata mescolando i grissini sbriciolati grossolanamente con il pangrattato.
Friggete le costolette in una padella antiaderente con del burro chiarificato aromatizzato con il rosmarino, la salvie e la cipolla rossa. A fine cottura, scolate la carne su carta assorbente e servite le cotolette fritta ancora calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…