I Bocconcini croccanti senza glutine sono strepitosi. Li potete preparare in pochissimi minuti con questo semplice stratagemma.
I Bocconcini croccanti senza glutine sono molto buoni e di grande effetto scenico. Grandi e piccini non sanno resistere alla copertura giallo oro di questi manicaretti questo li rende perfetti per un secondo da presentare in famiglia così come per una cena con parenti e amici.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 8 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Bocconcini di vitello speziati“.
Come vedete anche dalla foto in evidenza, la panatura fatta con la farina di mais vi garantirà di avere una copertura croccante giallo dorata che piace tantissimo anche ai piccoli di casa.
Questo è uno dei modo con il quale potete impanare tantissime altre cose tra cui anche le verdure in modo da renderle irresistibili anche ai bambini e far si che possano mangiarle senza fare i capricci.
ma guardate meglio la foto in evidenza della farina di mais che userete per la panatura non notate niente di strano? Io si: vedo che ha due diverse consistenze. Che cosa significa questo? Continuate a leggere e lo scoprirete tra breve.
Bocconcini croccanti senza glutine ecco come si fanno
I Bocconcini croccanti senza glutine sono dei manicaretti favolosi! Oggi sono realizzati con della carne di vitello ma potete anche usare verdure o un altro tipo di carne o pesce per realizzare dei bocconcini favolosi. La domanda è: quale panatura usiamo per avere questo splendido risultato in pochi minuti?
La risposta a questo dilemma è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Lo co che vi sembrerà incredibile che possa essere così facile ottenere questa fantastica panatura. Ma è proprio cos’ semplice come spiega lo chef Gian Piero Fava. E soprattutto, ricordate che tutti potranno mangiarla: anche i celiaci, essendo questa panatura gluten free visto che è fatta senza farina ma con farina di masis che è naturalmente priva., come sappiamo, del glutine.
Realizzata in: pochi istanti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pirofila
- Ingredienti
- farina di mais Fioretto
- farina di mais Basmati
Bocconcini croccanti senza glutine, procedimento
Lo chef Gian Piero Fava sta realizzando la line a per impanare i bocconcini di vitello quando rivela il suo stratagemma per avere una panatura croccante favolosa. È la conduttrice Antonella Clerici a chiedergli: “Perché metti due polente” nella stessa pirofila per fare la panatura?
“Metto due polente-spiega lo chef Gian Piero Fava-perché una servirà più per attaccarla alla parte della carne e l’altra nella frittura resterà molto più croccante perché sono pezzi un pò più grandi”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.