Il Buzzi svuota frigo è un manicaretto imponente ricco di sapori con il quale potrete avere un gran successo!
Il Buzzi svuota frigo è una vera propria buzzicata. Ricca ogni ben di Dio, è propri un vero svuota frigo eccellente e godurioso come solo una ricetta di questo professionista romano può fare come ben sanno i suoi fans.
Le istruzioni per realizzare questa prelibatezza sono state illustrate dallo chef Simone Buzzi a telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 19 aprile 2022.
Stiamo parlando, quindi, di un manicaretto veramente bello! Vi basterà una fettina di questo super finger food per essere sazi in pochi minuti. Come ha fatto notare la nutrizionista Evelina Flachi, manca solo il pesce e poi in questa prelibatezza c’è proprio tutto. Ed è veramente buona! Una vera buzzicata che piace tantissimo ai fans del suddetto professionista e ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno“.
Il Buzzi svuota frigo è una preparazione favolosa che vi piacerà sicuramente. Di grande effetto scenico, contiene decisamente tutto quello che avevate nel frigo e, forse, anche qualche ingrediente in più.
La ricetta di questa preparazione è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva “È sempre mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi + 180 gradi
Tempo di cottura: 1 h a 160° + 20 minuti a 180°
Dopo averli puliti, tagliate a dadini i peperoni, zucchina, melanzana, cipollotto e rosolateli in una padella antiaderente con un filo d’olio per qualche minuto. Salate a proprio piacere. Nell’latre padella, aromatizzate l’olio con uno spicchio d’aglio e scaldateci i carciofi, mondati e tagliati a fettine per qualche minuto. Insaporite coni cubetti di pancetta e portate a cottura il tutto. Aggiustate di sale e pepe. Adagiate le fette di carne sovrapponendole su della carta forno. Spolverizzatele con la farina, condite con olio, salate e pepate. Ricoprite il tutto con un altro pezzo di carta forno e battete il tutto con il batticarne. Eliminate la carta forno dalla sua superficie e cuocete in una padella antiaderente con del burro fuso, rivoltandola quando necessario.
Con la pasta sfoglia foderate una tortiera e riempite la base con le verdure saltate in padella. Coprite con della pasta sfoglia e sigillate con cura i bordi. Spalmate con lo stracchino, farcite con dei cubetti di gorgonzola e del taleggio e nascondete il tutto sotto un altro rotolo di sfoglia. Adagiate sopra la crane cotta tagliate a pezzetti, i carciofi con la pancetta cotta in padella e ricoprite il tutto sotto un altro rotolo di pasta sfoglia. Sigilliamo con cura e spennellate con olio. Aggiustate di sale e infornate a 160° per 1 h e a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate e decorate con foglie di basilico e rondelle di uova sode.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…