I Malloreddus alla Campidanese dello chef Michele Farru sono un primo piatto tipico nostrano irresistibili, perfetto per un pranzo alternativo della domenica!
I Malloreddus alla Campidanese dello chef Michele Farru sono una prelibatezza tutta made in Italy che, da generazioni in generazioni, vengono preparati con cura e passione. Sono un primo piatto godurioso e ricco di sapore che vi mette il buon umore solo a guardarli. Avere la possibilità di gustarli, è una vera fortuna! Provateli per Pasqua.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 5 aprile 2022.
Stiamo parlando, perciò, di una prelibatezza ricca di sapore che piace a tutti: giovani e meno giovani. E come non essere conquistati da questo favoloso piatto! Anche solo a guardarlo nella foto in evidenza, mi viene l’acquolina in bocca. E a voi?
I Malloreddus alla Campidanese dello chef Michele Farru sono un primo piatto tipico sardo che vi piacerà sicuramente! Non ho ancora conosciuto una persona la quale non ceda al sapore strepitoso di questa vivanda realizzata con un ragù di carne meraviglioso e uyna èasta tipica sarda da leccarsi i baffi!
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Michele Farru durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: alcuni minuti
Tempo di riposo: minimo 1 h
Versate la semola in una ciotola e unite a filo l’acqua salata leggermente scaldata. Impastate il tutto fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto e farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, date forma a dei piccoli gnocchetti che passerete sul riga-gnocchi prima di cuocerli in una pentola d’acqua bollente salata per 5-6 minuti.
Fate marinare per almeno 1 h la salsiccia cruda sgranata in una ciotola con il vino e lo zafferano in polvere. Trascorso il tempo necessario, in una casseruola, fate un soffritto di cipolla in olio e insaporiteci la salsiccia marinata per alcuni minuti prima di unire il pomodoro. Procedete con la cottura con coperchio per 20 minuti a fiamma dolce. A fine cottura, scolate i malloreddus e saltateli nel sugo. Impiattate e spolverizzate l tutto con abbondante pecorino grattugiato. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…