Le Frittelle di riso dello chef Sergio Barzetti sono dei dolcetti senza glutine carnevaleschi ricchi di gusto e facili da realizzare anche a casa.
Le Frittelle di riso dello chef Sergio Barzetti sono dei favolosi dolcini fritti che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Piacciono tantissimo sia a giovani e meno giovani. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 24 febbraio 2022.
Si tratta, quindi, di dolcini ricchi di gusto che potrete servire, come ha fatto lo chef Barzetti, anche accompagnandoli con una salsa di mele dove inzuppali per renderli ancora più gustosi. Sono perfetti per una merendina golosa ma anche come dolcino di fine pasto. ma sono talmente buoni che è sempre il momento giusto per queste piccole golosità. Provate per credere!
Le Frittelle di riso dello chef Sergio Barzetti sono davvero buoni e facili da realizzare. Con pochissimo sforzo e in un colpo solo, quindi, preparerete dei manicaretti ricchi di gusto praticamente irresistibili.
Questi dolcini si realizzano in pochi minuti e vi permetteranno di rendere speciali i vostri momenti di gioia da trascorrere in famiglia. Quando avete qualche pensiero in più, assaporate questi dolcetti inzuppandoli nella salsa alle mele e vedrete che i cattivi pensieri si allontaneranno per qualche minuto. Questi sono dei dolcetti carnevaleschi che sprigionano allegria anche soltanto guardandoli come potete constatare osservando la foto in evidenza. Allora, non abbiamo ragione? Che cosa dite? Se volete, fateci sapere.
Questa ricetta è stata illustrata, come abbiamo già detto, dallo chef Sergio Barzetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Versate l’acqua in un pentolino, aggiungete il latte e, infine, cuoceteci il riso mescolandolo di tanto in tanto solo in senso orario per 10 minuti. Nel frattempo, in una ciotola mescolate i tuorli con lo zucchero aggiungete composto spumoso con la farina di mais. Trascorso il tempo necessario rovesciate questa specie di zabaione dolce nel riso al latte e mescolate il tutto con cura per avere un impasto omogeneo. Aromatizzate con la scorza di limone grattugiata e la grappa.
Aggiungete le mele pelate tagliate a cialde sottili e sminuzzate. Aggiungete la rimanente farina di riso, mantecate il tutto e fatelo riposare per alcuni minuti prima di dare forma alle frittelle che infarinerete e friggerete in olio caldo. Mettete in una bricco le rimanenti mele pelita con il succo d’arancia, lo zucchero di canna, la grappa. Coprite il tutto con della pellicola adatta e infornate nel microonde per 5 minuti. Una volta cotta, frullate il tutto per avere una mousse di mela da accompagnare con le frittelle. A fine cottura, impiattate e spolverizzare le frittelle con lo zucchero a velo e la cannella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…