Il Risotto pulenta e galina fregia dello chef Sergio Barzetti è un primo ricco di sapore realizzata con una delle chicche del nostro bel Paese: il formaggio Bellagio. Questo è un manicaretto strepitoso che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, essendo questa preparazione priva di glutine.
Il Risotto pulenta e galina fregia dello chef Sergio Barzetti è una prelibatezza gluten free davvero gustosa. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 17 febbraio 2022.
Questo è un risotto povero ma davvero buono. È povero perché è realizzato con ingredienti che hanno un costo molto basso o irrisorio ma sono talmente assemblati bene da dare vita a un piatto irresistibile e ricco di gusto al quale è molto difficile resistere. Provate per credere!
Il Risotto pulenta e galina fregia dello chef Sergio Barzetti è un primo piatto senza glutine molto gustoso che vi piacerà sicuramente. Si prepara in poche e semplici mosse e piace a tutti: grandi e piccini.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Sergio Barzetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 8 minuti a 180°+ minuti sul fornello
Cuocete la gallina intera in una pentola con l’acqua, la carota, la cipolla e il sedano. A fine cottura, filtrate il brodo mentre raccogliete la polpa della gallina in una ciotola dove la condirete con olio, succo di limone, le corate cotte nel brodo, sale e pepe. Fate una miscela di formaggio grattugiato e farina di mais che distribuirete su una teglia coperta con carta forno e cuocete a 180° per 8 minuti. Una volta cotta, sfornate la cialda e fatela raffreddare prima di sbriciolarla.
Tostate il riso in una casseruola con una noce di burro. Portate a cottura aggiungendo il brodo di gallina quando necessario e,a metà cottura, una patata cruda grattugiata. Trascorso il tempo necessario, mantecate con i cubetti di formaggio di Bellagio, una noce di burro e del formaggio grattugiato. Aggiungete della polpa di gallina condita già preparata, impiattate e abbellite il tutto con del croccante sbriciolato. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può esserci un nesso tra il calmare il mal di testa con alcuni alimenti oppure…
Non solo la pasta frolla è light, ma anche il ripieno, la domenica mi concedo…
Vengono approvate diverse ricette per la preparazione del caffè, alcune delle quali possono essere realizzate…
L’umidità in casa può rappresentare un problema molto più grave di quanto si possa immaginare,…
Tutto il sapore della famosa torta rossa che amano tutti, questi cookie velvet sono così…
Preparo un pan di spagna pazzesco al caffè alto e soffice anche se non metto…