Un bottone per due dello chef Simone Buzzi è un patto dove l’amore trionfa: la parte dolce, la parte piccante. “Amore universale-spiega lo chef Buzzi-chiamiamolo così”.
Un bottone per due dello chef Simone Buzzi è un manicaretto romantico di grande effetto scenico e ricco di gusto con quell’elemento afrodisiaco che vi darà quel tocco di sprint in più. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 14 febbraio 2022.
Un bottone per due dello chef Simone Buzzi è prelibatezza che vi metterà l’acquolina in bocca al solo vederla. Si tratta di una preparazione veramente fantastica grazie alla quale non potrete non trascorrere un San Valentino indimenticabile. Provate per credere!
Questo, infatti, è un primo piatto molto romantico e goloso al quale sarà difficile, per non dire impossibile, resistere.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata n onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Lavorate le uova con la farina fino ad avere un impasto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti. Nel frattempo, realizzate la farcitura di pesce mescolando la polpa di gamberi tritata con la ricotta, il pepe rosa macinato e la scorza del lime grattugiata. In un’altra ciotola, unite a filo l’acqua al mix di pepe nero macinato e pecorino grattugiato fino ad avere l’altra farcitura piuttosto densa.
Trascorso il tempo necessario, tirate la pasta e con la sfoglia realizzata date forma a un numero pari di sagome circolari su ognuna delle quali farcirete per metà con il ripieno di cacio pepe e per l’altra metà con la farcitura di gamberi. Ricoprite ogni sagoma farcita con una rimasta libera e date forma ai botton che cuocerete in una pentola d’acqua bollente salata per pochi minuti. A fine cottura, scolate i bottoni e salateli in padella con il condimento croccante di carciofi realizzato cuocendo questi ortaggi in una padella antiaderente con una noce di burro e dello scalogno tritato. Decorate con dei “fiori” di pancetta croccante cotta in forno e spolverizzate con la noce pecan che darà un toco sprint al tutto. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…