I Coriandoli e stelle filanti dello chef Simone Buzzi sono dei dolcetti colorati semplicemente irresistibili pensati per i più piccoli ma sono ottimi anche per gli adulti.
I Coriandoli e stelle filanti dello chef Simone Buzzi sono dei manicaretti spettacolari che vi mettono allegria al solo guardanti. Sono di grande effetto scenico e con i loro colori sgargianti riempiono i nostri cuori di allegria. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 24 febbraio 2022
Osservate la foto n evidenza. Non è forse vero che adesso vi sentite più leggeri, spensierati? A me succede questo perché questi dolcetti mi ricordano le giornate di carnevale passate con gli amici a scherzare in allegria. Provate per credere!
I Coriandoli e stelle filanti dello chef Simone Buzzi sono dei manicaretti sensazionali molto buoni e anche molto belli. Il tocco finale dello chef Buzzi li rende ancora più invitanti. Del resto, i bambini adorano questi dolcetti ma anche agli adulti , in questo caso, non dispiace tornare piccoli per qualche minuto in modo da potersi gustare alcune di queste ghiottoneria.
Questa ricetta è stata illustrata, come abbiamo già detto, dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 1 h
Impastate la farina con o zucchero e le uova. Inglobate la vaniglia, il sale, la scorza grattugiata dell’agrme, il succo di ananas e il latte. Lavorate gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo al quale incorporerete il burro ammorbidito. Date all’impasto uniforma la forma d un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti in frigo. Trascorso il tempo necessario, dividete il composto in quattro parti uguali e unite ad ognuna di esse un colorante diverso. Fate riposare i quattro panetti colorati, ciascuno avvolto in della pellicola trasparente, per altri 30 minuti in frigo.
Ultimato il riposo, stendete gli impasti per avere delle sfoglie colorate che taglierete in modo da avere delle tagliatelle colorate ognuna delle quali avvolgerete attorno a un cilindro per cannoli siciliani prima di friggerle in olio caldo. Usando un piccolo coppa pasta cilindrico liscio date forma ai coriandoli che friggerete nell’olio caldo. Una volta cotti, scolate i manicaretti su carta assorbente e eliminate i cilindri da cannolo. Impiattate le stelle filanti e i coriandoli. Infine, guarnite l tutto con il tocco dello chef: ovvero, usando un sac à poche a punta fine, impreziosite i dolcetti con del cioccolato fuso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante l’inverno, quando accendo i termosifoni, faccio sì che questi si trasformino in un deodorante,…
Dal momento in cui ho iniziato la dieta ho trovato anche il modo di rivisitare…
Se vuoi preparare un brasato perfetto ecco i trucchi dei veri cuochi che non puoi…
Bastano solo le patate e del pane vecchio per fare le polpette e ti dirò…
Visto che Natale si avvicina sempre di più, è giunto il momento di prendersi cura…
Una ricerca conferma il rischio legato all'utilizzo di utensili da cucina dotati di alcune proprietà…