Gli Gnocchi tricolore dello chef Simone Buzzi sono un primo piatto colorato dove passiamo dal dolce, al salato per arrivare al pungente.
Gli Gnocchi tricolore dello chef Simone Buzzi sono Favolosi! Si tratta di un piatto super saporito e goloso, perfetto per una giornata come quella della Liberazione caratterizzata da grandi passeggiate, o comunque da molto movimento. Di grande effetto scenico, questa prelibatezza piace anche ai bambini.
Le indicazioni per realizzare questa strepitosa prelibatezza sono state illustrate dallo chef Simone Buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 25 aprile 2022.
Stiamo parlando i una buzzicata da leccarsi i baffi! Provate a realizzarla e vedrete che è proprio così: questo primo piatto è strepitoso! Una sola raccomandazione da seguire: ricordatevi che l’ortica piò essere mangiata solo cotta a dovere.
Gli Gnocchi tricolore dello chef Simone Buzzi sono una prelibatezza ricca di gusto che vi piacerà sicuramente. Perfetti per festeggiare in allegria il giorno della Festa liberazione, sono anche buonissimi per essere assaporati per una cena con parenti e amici o un pranzo alternativo in famiglia. Ricchi di verdure, questi gnocchi piacciono anche ai più piccoli di casa. Per questa ragione potete appuntare le indicazioni per realizzare questo primo piatto sul vostro taccuino tra quelle ricette che vi permetteranno di far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Le istruzioni per preparare questo primo favoloso sono state illustrate, come già detto, dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Riducete a crema le ortiche frullandole in un mixer cucina dopo averle adeguatamente cotte in una pentola d’acqua bollente e strizzate con cura. Impastate in tre ciotole diverse gli ingredienti indicati qua sopra in modo da avere tre impasti uniformi e dare forma gli gnocchi di tre colori diversi che bollirete in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo necessario. Nel frattempo, in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo insaporito con l’aglio, fate insaporire per qualche minuto le listarelle di gambuccio e, poi, le zucchine tagliate a cubetti.
Aggiungete la panne e la ricotta e mescolate il tutto per avere un condimento cremoso. A fine cottura, scolate gli gnocchi e saltateli in padella con il condimento. Profumate con erba cipollina e fiori crudi. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…