La Delicatezza di fragole della chef Natalia Cattelani è un dolce strepitoso fatto con una ricetta di recupero.
La Delicatezza di fragole della chef Natalia Cattelani è una torta primaverile davvero buona che potrete fare con pochi e semplici passaggi. Buonissima e di grande effetto scenico, piace tantissimo sia a grandi che piccini.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Natalia Cattelani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 29 marzo 2022.
Stiamo, perciò, parlando di un modo goloso e alternativo di dare nuova vita a quei biscotti prossimi alla scadenza che altrimenti avreste gettato.
La Delicatezza di fragole della chef Natalia Cattelani è uno dei quei dolci talmente buono da leccarsi i baffi! La si prepara in poche e semplici mosse, e questa torta vi ripagherà con il suo gusto incantevole e la sue bellezza che le rendono praticamente irresistibile sia per gli adulti che per i bambini.
Si tratta, quindi, di una ricetta semplice per preparare un dolce casalingo in pochi minuti. Nessuno potrebbe mai immaginarsi quanto sia facile preparate questo dolce guardandolo. Infatti, anche osservando la foto in copertina: oi lo direste che il dolce ritratto è frutto di una ricetta casalinga, e per di più, di riciclo? Io no di certo.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Natalia Cattelani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: uno stampo di diametro 24 cm
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170°
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo di riposo: minimo 2 h
Sbatte el uova con lo zucchero e inglobate i biscotti tritate finissimamente. Aggiungete il burro fuso e la scorza dell’agrume grattugiata e mescolate tutto gli ingredienti per avere un composto omogeneo con il quale fodererete uno stampo di diametro 24 cm, imburrato e infarinato. Pressate in il composto con le mani e infornate la base a 170° per 15-20 minuti.
Nel mentre, frullate le fragole con il succo di limone e lo zucchero a velo. Filtrate il tutto prima di mescolarlo con lo yogurt greco, la colla di pesce (già ammollata e strizzata) sciolta nella panna calda e la panna semi-montata. Trascorso il tempo necesario, sfornate la base e fatela raffreddare. Solo ad allora, farcitela con la crema di fragole e fate raffreddare in frigo il tutto per minimo 2 h. Decorate con fragole fresche, foglie di menta e cioccolato bianco a proprio piacere prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…