Le Lasagne pasquali di grano saraceno della chef Barbara De Nigris sono un piatto squisito perfetto da preparare per il giorno di Pasqua o per un pranzo della domenica in famiglia.
Le Lasagne pasquali di grano saraceno della chef Barbara De Nigris sono ricche di gusto e molto invitanti. Si preparano in poche e semplici mosse e sono davvero buone. Vedrete che piaceranno sicuramente anche ai piccoli di casa.
Le istruzione per preparare questa favolosa vivanda sono state illustrate dalla chef Barbara De Nigris ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 15 aprile 2022.
Stiamo, quindi, parlando di uno di quei piatti che potete gustare come primo strepitoso nelle grandi occasioni. Se ve ne avanza un poco, potete anche conservarla e gustarla per una pausa pranzo golosa e saporita che però non vi appesantisca troppo.
Le Lasagne pasquali di grano saraceno della chef Barbara De Nigris sono una vivanda inedita ma veramente gustosa che potrete facilmente replicare anche a casa. Ideale per il pranzo di Pasqua, vedrete che piacerà talmente tanto che potrete rifarla anche per una cena con amici. Realizzate con delle crepes il cui impasto non ha bisogno di riposo, vedrete che questa prelibatezza si prepara in pochi minuti.
La ricetta di questa prelibatezza è stata illustrata dalla chef Barbare De Nigris durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi + 190 gradi
Tempo di cottura: 5 minuti a 180° + 25 minuti a 190° + pochi minuti sul fornello
Sbollentate le ortiche e, dopo averle scolate, stufatele in una padella con un filo d’olio e l’aglio prima di frullarle in un mixer cucina. Nel frattempo, abbrustolite in una padella con un filo d’olio le patate pelate e tagliate a fettine con una mandolina. In un pentolino fate un roux con il burro fuso e la farina. Unite il latte e insaporite con sale, pepe e noce moscata. Portate a cottura il tutto e addensate con il formaggio grattugiato e le uova.
In una ciotola, mescolate il latte, l’acqua, la farina di grano saraceno e le uova. Insaporite la pastella con un pizzico di sale e cuocetela a 180° er 5 minuti, un mestolo alla volta, in una teglia foderata di carta forno. Adesso che avete preparato la linea, date forma alle lasagne. In una teglia sporcata con la salsa, adagiate una crepe che insaporirete con altra salsa prima di ricoprirla con uno strato di patate e un poco di ortica frullata. Ricoprite il tutto con una crepe e ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate la superficie con un trito di uova sode e del parmigiano grattugiato. Decorate con ciuffetti di burro e infornate a 190° per 25 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…