I Passatelli ai frutti di mare della chef Chloe Facchini sono un grande piatto da Principi, Re e Regine.
I Passatelli ai frutti di mare della chef Chloe Facchini sono un piatto appetitoso e di grande effetto scenico che potrete realizzare in pochissimi minuti. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in oda su Rai Uno oggi 15 febbraio 2022.
La particolarità di questo piatto è che la chef Chloe Facchini ” non ha -spiega la nutrizionista Evelina Flachi- messo sale”. Questo è importante perché in questa vivanda c’è già il sodio contenuto nei molluschi.
I Passatelli ai frutti di mare della chef Chloe Facchini sono un primo piatto che vi piacerà sicuramente. Si tratta di una vivanda ricca di sapore che potrete in pochi minuti. La pasta, infatti, si realizza in pochissimi minuti e lo stesso vale per il condimento.
Ricordate che per realizzare questo sugo di mare sul fornello è fondamentale introdurre gli ingredienti nella padella così come indicato dalla chef Chloe Facchini. Ciò che rende unico questo primo è che la pasta si fonde perfettamente con il condimento di mare: questo è reso possibile grazie alla salsa di cannocchie che amalgama il tutto. Precisiamo che il sugo di mare si fa sul momento e mai prima e, soprattutto, si prepara in un batter d’occhio.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Fate insaporire l’aglio in una padella calda con un filo d’olio e aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Cuocete per qualche minuto e unite i calamari puliti e tagliati. Fate insaporire e aggiungete i gamberi. Infine, inglobate le vongole ben pulite e le cozze. Sfumate con il vino e procedete con la cottura con coperchio per qualche minuto. Nel frattempo, frullate le cannocchie con dell’acqua naturale e incorporate l’olio di semi di arachidi per avere un’emulsione di mare che filtrerete.
In una ciotola miscelate il pane grattugiato con il formaggio grattugiato, la farina. Profumate la scorza di limone e unite 5 uova, Impastate con cura per avere un impasto omogeneo con il quale darete forma, usando un tritacarne, ai passatelli che cuocerete in una pentola d’acqua bollente per 1-2 minuti. Una volta cotti, scolate la pasta e saltatela in padella con il condimento. Unite il sugo di mare e fate cuocere per pochi minuti. Aggiustate di pepe e impiattate. Abbellite con qualche foglia di basilico fresco e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…