Le Farfalle arlecchino con guanciale e cozze dello chef Michele Farru sono un primo piatto colorato molto invitante che vi stupirà con i suoi sapori.
Le Farfalle arlecchino con guanciale e cozze dello chef Michele Farru sono una vivanda che si prepara in poche e semplici mosse. Si tratta di un manicaretto perfetto per essere presentato per un pranzo in famiglia o una cena con parenti e amici. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 25 febbraio 2022
Si tratta d un piatto ricco di gusto e anche molto bello da vedere. Secondo me, ancor più buono da mangiare. E secondo voi? Che dite?
Comunque sia, per quanto possa all’apparenza sembrare difficile, questo è un piatto che potete replicare facilmente anche a casa. Provate per credere!
Le Farfalle arlecchino con guanciale e cozze dello chef Michele Farru sono un primo piatto ricco di gusto che vi piacerà tantissimo. Ricco di colore, vi metterà appetito al solo guardarlo.
Questa ricetta è stata illustrata, come abbiamo già detto, dallo chef Michele Farru durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
In una ciotola impastate le farine con la purea di barbabietole, l’acqua. Inglobate il bianco d’uovo per avere un impasto omogeneo rosso. Impastate in una seconda ciotola, gli ingredienti per avere la sta verde e in un terza zuppiera lavorate gli ingredienti per avere un composto omogeneo di colore giallo. Fate riposare tre impasti per il tempo necessario.
Nel frattempo, cuocete con coperchio le cozze in una casseruola con la loro acqua di cottura, uno spicchio di aglio, basilico e un filo d’olio per i minuti occorrenti a farle aprire. In una padella fate appassire il cipollotto sminuzzato con la pancetta tagliata a listarelle. Trascorso il tempo necessari, tirate la pasta e date forma alle farfalle arlecchino che cuocerete in una pentola d’acqua bollente salata. Una volta cotta, scolate la pasta e saltatela nella padella con il condimento di guanciale a cui avrete unite le cozze aperte e i pomodorini leggermente scottati e spellati. Impattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le verdure a casa mia le mangiano solo le faccio nel tegame con tanta mozzarella,…
Non c’è niente di meglio di una buona torta al cioccolato per cominciare la giornata.…
Richiamo alimentare di tè di proporzioni importanti quello reso noto da parte del Ministero della Salute.…
Prepara il casatiello dolce senza glutine e lattosio, accontenti tutti e non devi prepararne due,…
Uno dei più grandi dubbi riguarda l’acqua da bere prima del caffè… Vi siete mai…
Tutti fermi: i Pancake al limone si che sono eccezionali, dopo la marmellata, la torta…