Il Guazzetto di verdure con polpette di spigola dello chef Michele Farru è un secondo piatto davvero speciale che potrete replicare facilmente anche a casa.
Il Guazzetto di verdure con polpette di spigola dello chef Michele Farru è una vera e propria prelibatezza ricca di tanti sapori che si assemblano in un unico piatto regalandovi un manicaretto da leccarsi i baffi! Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 10 marzo 2022.
Stiamo quindi parlando di una preparazione genuina e ricca di gusto che vi farà venire l’acquolina in bocca al solo vederle. le sale, poi, doneranno a questo secondo quel tocco sfizioso in più. È di grande effetto scenico e molto appetitoso e queste sue caratteristiche lo rendono perfetto per essere presentato sa per un pranzo in famiglia che per una cena con parenti e amici.
Si prepara in pochi minuti. L’unico accorgimento che dovrete tenere ben presente è che la polpa del pesce, una volta che gli averte dato le sembianze di polpette, deve essere fatto riposare in frigo per almeno 1 h in modo che possa rassodarsi.
Lo so che vi sembra incredibile che un piatto tanto buono e bello possa prepararsi in così poche e semplici mosse. Ma questa è la verità. Se non ci credete, non vi resta che provare a realizzarlo e verificare la veridicità di quanto da noi detto. E se volete, poi, fateci sapere come è andata.
Il Guazzetto di verdure con polpette di spigola dello chef Michele Farru è un piatto strepitoso con le polpette di pesce in purezza: essi, infatti, sono solo panate ma il loro interno è fatto solo di pesce.
Ricordate che queste davvero buone, se non avete voglia di friggerle, potete cuocerle anche nel forno.
Questa ricetta è stata realizzata dallo chef Michele Farru, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 1 h
Tritate al coltello i filetti di pesce puliti e date forma alle polpette che farete riposare in congelatore per 1 h in modo da farle compattare prima di passarle nell’albume e poi impanarle in una panatura realizzata frullando il pane bianco con le erbe aromatiche, sale e pepe. Friggete le polpette in una padella con olio caldo per i minuti necessari ad avere una doratura uniforme. A fine cottura, usando una schiumarola, trasferite le polpette su carta assorbente.
Stufate i porri sminuzzati in una padella con un filo d’olio. Aggiungete insieme la panna e l’acqua nella padella e cuocete il guazzetto per qualche altro minuto prima di mixarlo. Frullate le mandorle, già tostate in una padella con un filo d’olio e un pizzico di sale, in un mixer cucina con l’acqua frizzante per avere una crema di mandorle. Frullate l’aglio con la panna fino ad avere una crema omogenea. Impiattate, decorate con gli asparagi scottati e con le patate sbollentate in acqua e sale. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…