Il Petto di pollo in porchetta dello chef Michele Farru è un secondo piatto strepitoso e di grande effetto scenico. Piace a tutti: giovani e meno giovani.
Il Petto di pollo in porchetta dello chef Michele Farru è una di quelle prelibatezze perfette per essere presentata per una cena coni parenti o con gli amici ma anche per un bla pranzo gustoso da trascorrere in allegria in famiglia. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 3 marzo 2022.
Si tratta di un secondo piatto giudicato davvero buono che vi farà venire un certo languorino al solo vederlo com potrete facilmente capire osservando la foto in evidenza. Di grade piatto parla anche il social chef Lorenzo Biagiarelli dopo averlo assaggiato come mostra la terza foto sotto. E allora, non ci resta che provare a farlo e verificare di persona quanto sia buon questo piatto. Non credete?
Il Petto di pollo in porchetta dello chef Michele Farru è un secondo piatto molto buono che potrete realizzare in poche e semplici mosse.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dallo chef Michele Farru durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Stendete le fette di guanciale su un pezzo di carta forno in modo da formare un letto sul quale adagerete il petto di pollo battuto che condirete con pepe, sale e rosmarino tritato. mettete al centro del pollo un rotolino di farcitura realizzata frullando in un mixer cucina la pasta di salsiccia con il pancarrè e la panna. Adesso arrotolate il pollo su se stesso e poi nel guanciale in modo da dare forma a un rotolo che chiuderete nella carta forno a caramella e legherete con lo spago. Infornate a 180° per 20 minuti.
Versate un filo d’olio in un tegame e aggiungete la dadolata di carote, sedano e cipolla. Unite i ritagli di pollo tostati in forno a 200°, lo spicchio d’aglio, il concentrato di pomodoro. Sfumate con il vino e fate evaporare l’alcool. Incorporate il ghiaccio con l’acqua fredda e cuocete per 1 h dal bollore. A fine cottura, filtrate il fondo. In un pentolino, cuocete lo zucchero di canna con le erbe aromatiche, l’aglio e lo scalogno. Aggiungete il vino e il fondo di pollo. Cuocete per il tempo necessario a ridurlo della metà e filtrate la salsa. Nel frattempo, pelate le patate lessate e riducetele a purea che condirete con sale, pepe, olio, rosmarino e aglio. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La caponata siciliana la conoscono tutti, ma prova a farla con il pollo e vedi…
A dieta mangio spesso il pesce spada grigliato ma ho scoperto un modo per non…
Non lasciarti fermare dal panificio chiuso! Prepariamo il pane noi stessi, senza lievito e senza…
Lo sai che gli strofinacci da cucina tendono a bucarsi col passare del tempo? Oggi…
Cosa c'è di più veloce, pratico e saporito di una buona insalata mista per smaltire…
Stavolta col merluzzo ci faccio dei nuggets pazzeschi, con questa pastella speciale per fritti al…