Lo Stinco di vitello con albicocche e arance dello chef Gian Piero Fava è un piatto strepitoso perfetto pr una cena con gli amici o un pranzo in famiglia.
Lo Stinco di vitello con albicocche e arance dello chef Gian Piero Fava è una vivanda sensazionale ricca di sapore e molto invitante. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 22 febbraio 2022.
Si tratta di una vera prelibatezza che necessita di alcune ore di cottura ma il suo risultato godurioso e goloso vi ripagherà di tutti gli sforzi fatti per realizzarlo. Questo è un piatto colorato ricco di tanti sapori che piace tantissimo sia a grandi che piccini. Provate per credere!
Lo Stinco di vitello con albicocche e arance dello chef Gian Piero Fava è un piatto favoloso! Di grande effetto scenico come si può vedere osservando la foto in evidenza, questo manicaretto è veramente strepitoso. La carne dello stinco di vitello così cotta è semplicemente strepitosa: essa, infatti, “è un-spiega la conduttrice Antonella Clerici dopo averlo assaggiato- un burro”.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi +220 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti a 200° + qualche ora sul fornello + 25 minuti a 220°
Disossate lo stinco e tostate lo stinco in forno a 200° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, mettete le ossa rosolate nella casseruola con un soffritto di cipolla, sedano e carota. Fate insaporire per qualche minuto prima di unire i cubetti di ghiaccio e l’acqua. Cuocete con coperchio per 2 h e, ultimata la cottura, filtrate il fondo.
Aprite la carne disossata a portafoglio e insaporitela con il sale e il pepe prima di dare forma a un rotolo di carne farcito con le albicocche secche, la scorza degli agrumi grattugiata, la salvia e il prezzemolo tritati. Legate la carne con lo spago e sigillatela su tutti i lati in una padella con un filo d’olio. Aggiustate di sale e trasferite la carne sigillata in una padella con il soffritto di sedano, carote e cipolle scaldato inolio. Unite il fondo e cuocete con coperto a fiamma debole per 2 h il tutto già coperto con un pezzo di carta forno forato. Nel frattempo, realizzate il contorno infornando a 220° per 25 minuti le patate tagliate e spicchi, condite con olio, sale e profumate con le erbe aromatiche. A fine cottura, impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…