Le Pappardelle al ragù di cinghiale dello chef Federico Fusca sono semplicemente favolose. Si tratta di un primo ricco di sapore che potrete realizzare facilmente anche a casa. Questo è un piatto tipico toscano davvero gustoso che piace a giovani e meno giovani.
Le Pappardelle al ragù di cinghiale dello chef Federico Fusca sono molte buone e si preparano in poche e semplici mosse. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Federico Fusca ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 8 marzo 2022.
Una puntata questa per la Festa della Donna che vedrà come protagonisti, fatta eccezione per la chef Zia Cri che è di casa, di soli cuochi uomini. La puntata è iniziata con la conduttrice Antonella Clerici che ha fatto gli auguri a tutte le donne.
In particolare, la conduttrice Antonella Clerici ha fatto gli auguri a due donne emblema in questo momento: ovvero, ad Amelia che è la “bambina di Kiev -spiega la conduttrice Antonella Clerici- che ha cantato Let it go da Frozen nel rifugio anti bombardamento” mostrata nella prima foto sotto e anche ad Yelena “che di anni-spiega la conduttrice Antonella Clerici- invece ne ha 80 di San Pietro Burgo e che è stata arrestata perché manifestava con un cartello pacifista” in Russia, come mostrato nella seconda foto sotto.
Oggi ha fatto anche il suo ritorno la nutrizionista Evelina Flachi ripresasi dall’infezione da COVID. Insomma, una puntata ricca di entusiasmo e voglia di pace: un sentimento questo che vi faranno sentire anche questa fantastiche pappardelle mostrate nella foto in evidenza. Si tratta di un piatto nostrano che vi piacerà sicuramente!
Le Pappardelle al ragù di cinghiale dello chef Federico Fusca sono un prim piatto tipico toscano da leccarsi i baffi! Le potete presentare per un pranzo in famiglia ma anche per una cena con parenti e amici.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Federico Fusca ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: un paio d’ore
Tempo di riposo: 12 h
Fate marinare il cinghiale in una ciotola coperto con il vino rosso e insaporito con uno spicchio d’aglio, le bacche d ginepro e le verdurine mondate e tagliate a tocchetti. Profumate con le erbe aromatiche e fatelo marinare per una notte in frigo con della pellicola pe una notte. Trascorso il tempo necessario, scolate la carne e fateci un ragù al coltello che cuocerete in una casseruola con un filo d’olio e le verdure che avete usato per la marinatura sminuzzate finemente.
fate insaporire per qualche minuto prima di sfumate con il vino rosso della marinatura. Quando sarà evaporata la parte alcolica, unite il pomodoro e procedete con la cottura per 2 h e 30 minuti.. Nel frattempo, impastate le uova con la farina e date forma a un composto omogeneo che farete riposare, avvolto nella pellicola, per 30 minuti. Passato il tempo occorrente tirate l’impasto e date forma alle pappardelle che cuocerete in una pentola d’acqua bollente salata prima di saltarle nella padella con il resto del condimento. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…