Il Sorbetto alla mela verde e calvados dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è una ricetta anni ’80 semplicemente strepitosa! Vedrete che piacerà anche a ragazzi del nuovo millennio.
Il Sorbetto alla mela verde e calvados dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è un dolcino freddo semplicemente irresistibile. Di grande effetto scenico, è perfetto presentato come dessert per una cena con amici.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef gelatiere Massimiliano Scotti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno l’11 aprile 2022.
Stiamo parlando, quindi, di una preparazione che ha fatto la storia di molti di noi che negli anni’80 erano dei giovani adulti. Scommetto che in molti hanno dei ricordi bellissimi e indelebili legati a questa ricetta. Provate a rifare questa ricetta e vedrete che quei bei momenti torneranno!
Il Sorbetto alla mela verde e calvados dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è un dolcino fresco e ricco di sapore che andava tanto negli anni ottanta del secolo scorso e che adesso è andato un poco scomparendo. Ma da oggi, con questa speciale presentazione, vedrete che tornerà di moda: è talmente buono. infatti, che conquisterà sicuramente anche i giovani del nuovo millennio! Protagonista di questo preparato è la mela!
Le istruzioni di questa favolosa ricetta è stata illustrata dallo chef gelatiere Massimiliano Scotti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: alcune ore
Fate cuocere per 4-5 minuti dal bollore l’acqua con il miele, la scorza del limone, le foglie di menta e lo zucchero. Nel frattempo, fate riposare per qualche minuto le mele verdi tagliate a cubetti in una ciotola con il succo di limone e l’acqua.
Trascorso il tempo necessario, frullate le mele ben scolate con lo sciroppo e con il composto ottenuto riempite i bicchierini da caffè che farete riposare in freezer per 12 h. Passato il tempo occorrente, frullate il sorbetto congelato nel mixer cucina, il calvados e l’acqua frizzante fino ad avere il sorbetto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…