Il Club sandwich piemontese degli chef Gemelli Billy è una prelibatezza che vi metterà l’acquolina in bocca al solo vederla. Si tratta di un manicaretto realizzato con tutti ingredienti piemontesi.
Il Club sandwich piemontese degli chef Gemelli Billy è un finger food veramente ricco di sapore che vi pacerà sicuramente. Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucin “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda oggi 10 febbraio 2022 su Rai Uno.
Questo è un odi quei piatti originali che i due su citati chef hanno realizzato ed è il frutto della loro esperienza dieto ai fornelli e in cucina. Ricordiamo, infatti, che questi due professionisti hanno viaggiato molto e che nei loro piatti cercano sempre di unire il sapore con la bellezza. Con questi particolarissimi ma gustosissimi piatti unici, porterete in tavola delle prelibatezza da leccarsi i baffi! Provate per credere.
Il Club sandwich piemontese degli chef Gemelli Billy è un finger food a strati gustosissimo e molto invitante. Si tratta di un patto conviviale molto semplice da realizzare seguendo le indicazioni della ricetta: in realtà, è molto più facile da realizzare di quello che può sembrare.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucia “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Infornate a 180° le fette di pane per tramezzini spalmate con la maionese e cuocetele fino a doratura. Nel frattempo, fate rosolare per 10 minuti l’aglio tritato con le i peperoni, puliti e tagliati a cubetti, e le acciughe in una padella antiaderente con un filo d’olio.
In un’altra padella, cuocete le sovraccosce di pollo con la loro pelle per una ventina di minuti. Passato il tempo occorrente, mescolate la carne sminuzzata con la maionese in una ciotola. In un’insalatina, mescolate l’iceberg affettata con la mela tagliata a tocchetti, il topinambur tagliato a fettine sottili e le foglie di sedano. Condite con miele, montebore, olio e pepe. Una volta cotto, sfornate il pane e date forma al sandwich facendo un primo strato farcito con il pollo insaporito con la maionese e insaporendo con della pancetta croccante. Farcite il secondo strato con i peperoni spadellati e le uova all’occhio di bue. Ripetete le stesse operazioni fino a esaurimento degli ingredienti e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…