La Frittata di uova e 5 cipolle degli chef Gemelli Billy è un manicaretto semplicemente favolose che potrete replicare facilmente anche a casa. L’importante sarà avere a diposizione 5 cipolle differenti. Questo è un piatto veloce perfetto per un pranzo veloce del sabato o anche come aperitivo sprint e ricco di gusto.
La Frittata di uova e 5 cipolle degli chef Gemelli Billy è buonissima ed anche molto appetitosa. La particolarità di questo piatto non è solo che è realizzata con 5 tipologie diverse di tubero. A ingolosire, infatti, è anche l’uso delle uova che in questa preparazione vengono sia sbattute e fritte che usate sode. Insomma, questo è proprio una sfizioneria golosissima. Provate per credere!
Questa preparazione è stata illustrata dagli chef gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 4 marzo 2022.
Si tratta di una base di uovo piuttosto sodo su cui adagerete le cipolle in agrodolce che gli doneranno un pò di umidità. Questo è un manicaretto che si può mangiare tagliato a spicchi e con le mani.
Frittata di uova e 5 cipolle degli chef Gemelli Billy ecco come si fa
La Frittata di uova e 5 cipolle degli chef Gemelli Billy è una frittata sottile che piace a tutti perché non avrà quell’aspetto flaccido che rovinerebbe il tutto. La particolarità di questa preparazione è che è perfetta per “far fuori- spiega lo che Alessandro- le cipolle che ti avanzano”.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un tagliere
- un coltello
- due padelle antiaderente
- un marisa
- Ingredienti
- per la frittata
- 100 g di cipolle rosse
- 6 uova
- 100 g di cipolle dorate
- un mazzetto di maggiorana
- 100 g di cipolle bianche
- 100 g di cipollotti
- 100 g di porri
- per le cipolle in agrodolce
- sale
- pepe
- olio evo
- foglie di alloro
- 250 g di cipolla rossa
- 200 g di zucchero
- 25 g di uvetta
- 200 g di aceto di vino rosso
- 25 g di pinoli
Frittata di uova e 5 cipolle degli chef Gemelli Billy, procedimento
Sminuzzate le cipolle e cuocete le uova in acqua bollente per 8-10 minuti. A fine cottura, scolate le uova sode e fatele raffreddare. Nel frattempo, cuocete le cipolle rosse sminuzzate in una padella con l’aceto e lo zucchero per farle in agrodolce. Unite le uvette e i pinoli e cuocete con coperchio per 15-20 minuti prima di aprirle e farle ritirate ulteriormente. In una seconda padella, mettete le altre cipolle sminuzzate, aggiustate di sale e appassite il tutto con coperchio per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, unite le uova sode private del loro guscio e tagliate a fette. Aggiungete le uova sbattute insaporita con maggiorana, sale e pepe.
Cuocete con coperchio per il tempo necessario a farla rassodare. Impiattate la fritta e decoratela con le cipolle rosse in agrodolce.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.